Continui sviluppi per i camion elettrici: adatti alle consegne di ogni tipo questi veicoli sono stati in grado di rivoluzionare l’intero settore del trasporto sostenibile.
Per adattarsi alla logistica dell’ultimo miglio la startup anglo-svedese, Volta Trucks, ha annunciato il lancio di un large van da 16 tonnellate destinato a lavorare all’interno delle città.
Il veicolo, costruito appositamente per la distribuzione di merci e pacchi nei centri urbani, si chiama Zero e verrà presentato il 3 settembre alle ore 11.00 con un evento in streaming che vedrà la presenza di stampa, clienti e potenziali investitori.
Si tratta di un modello elettrico innovativo che segue alcune semplici ma importanti linee guida:
Progettato da zero senza utilizzare alcuna piattaforma preesistente, Volta Zero è il primo veicolo completamente elettrico da 16 tonnellate progettato per le consegne di merci nei centri urbani e promette un’autonomia di 150-200 km (95-125 miglia) e l’eliminazione di qualcosa come 180.000 tonnellate di CO2 entro il 2025, ha commentato Rob Fowler, amministratore delegato di Volta Trucks.