Per sapere come va svolta l’attività di picking – ovvero quella procedura che serve per smistare/selezionare gli elementi all’interno del magazzino – Logisticamente ha deciso di inserire un capitolo dedicato a questo argomento all’intero del webinar gratuito Logisticamente Outbound che si svolgerà venerdì 16 ottobre 2020, dalle ore 10.15 alle ore 12.30, in modalità streaming.
L’argomento è stato affidato a System Logistics, azienda leader nelle soluzioni innovative di intralogistica e material handling per l’ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e centri produttivi in tutto il mondo.
Con una particolare attenzione al settore Food & Beverage e Retail, System Logistics sviluppa soluzioni su misura per lo stoccaggio e il picking automatico che comprendono trasloelevatori, magazzini ad alta rotazione, robot, navette, sistemi di trasporto, software e servizi.
Le soluzioni che compongono la gamma possono essere impiegate a tutte le temperature: dalla temperatura ambiente, alla temperatura controllata o fredda (0-4°C) per lo stoccaggio di latticini o frutta e verdura, fino all’ambiente surgelato (-25°C).
La maggior parte delle tecnologie utilizzate sono interamente progettate, ingegnerizzate, prodotte e installate da System Logistics.
Questo garantisce completa padronanza del processo e garantisce al cliente un punto di riferimento unico per la gestione dell’intero progetto.
Grazie a questa collaborazione System Logistics è in grado di proporre e sviluppare soluzioni flessibili di automazione in risposta alle necessità di ogni cliente.
Attraverso l’intervento dal titolo “Il picking automatico per la preparazione degli ordini: Il caso Ipertosano”, Caterina Scarcia, Area Manager System Logistics, spiegherà quali sono i focus dell’attività di picking.
Per saperne di più e partecipare al webinar clicca qui