Da sempre Amazon si batte per la parità di genere nel settore della logistica, un impegno che ha portato avanti negli anni.
Per supportare le donne che vogliono aprire la propria azienda di consegne Amazon ha stanziato un fondo 500mila euro.
Ogni donna che farà domanda potrà ottenere fino a un massimo di 15.000 euro, cifra pensate per supportare le imprenditrici nella copertura dei costi di avviamento.
Oltre a ricevere questo incentivo Amazon affiderà alle imprenditrici la consegna delle proprie le spedizioni.
Inoltre, il colosso di Seattle si impegna a supportare queste imprenditrici anche con un programma di formazione sul campo e con una serie di agevolazioni su molti servizi e beni forniti da terzi come, ad esempio, le divise e i veicoli per le consegne brandizzati Amazon.
Secondo stime interne al colosso americano dell’e-commerce un’azienda di consegne che opera nel programma Delivery Service Partner può aspirare a profitti annuali che vanno dai 60.000 euro ai 140.000 euro effettuando consegne con una flotta da 20 a 40 veicoli.
Un’ottima possibilità per le donne che vogliono avviare un’attività nel campo della logistica.
Sempre a favore dell’imprenditoria al femminile Amazon ha creato un’Accademia Virtuale gratuita, inserita all’interno del programma “Accelera con Amazon”, che è pensata per le imprenditrici o neo imprenditrici alla guida di piccole e medie imprese per aiutarle ad sfruttare al massimo le potenzialità provenienti dall’e-Commerce.
Inoltre, Amazon ha lanciato una vetrina digitale sul suo store dedicata a promuovere i prodotti venduti da imprenditrici.
La vetrina, online fino al 31 Marzo, è uno spazio pensato per celebrare le imprenditrici.