Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
DHL inaugura in Italia la divisione Food & Perishable Competence Center

Il Food & Perishable Competence Center di DHL, attivo nel settore della logistica e trasporti, ruoterà intorno ai tre hub nazionali di Milano, Roma e Napoli




Servizi e accessori per il trasporto

DHL inaugura in Italia la divisione Food & Perishable Competence Center

5 Aprile 2021

DHL in Italia ha istituito la nuova divisione Food & Perishable Competence Center che si inserisce all’interno della DHL Global Forwardig.
Questa nuova realtà è costituita da nuovi gruppi di lavoro specializzati nel settore della logistica e trasporti di prodotti alimentari, anche quelli che richiedono una temperatura controllata.

L’attività di questa nuova divisione ruoterà intorno ai tre hub nazionali di Milano, Roma e Napoli che sono dotati di celle con temperatura controllata di -20°C; +2/+8°C e +15/25°C e sono anche dotate di un sistema con allarme automatico in caso di deviazione.
Sempre nell’ottica della tutela delle merci e dei consumatori le aeree di stoccaggio per i prodotti alimentari seguono i più rigidi standard di igiene e sicurezza.

DHL Global Forwarding per offrire un servizio di altissima qualità ha sviluppato diverse soluzioni all’avanguardia a partire dal carico e scarico “in casa” dei container Envirotainer e Unicooler con mantenimento attivo della temperatura impostata per il trasporto aereo.
DHL mette a disposizione un’offerta completa che comprende soluzioni Full Container Load dry e reefer per prodotti freschi e congelati, ma anche cisterne per liquidi e isotank per il trasporto marittimo.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto