FERCAM ha lanciato la società FERCAM Future Labs, una realtà nata per supportare e investire in start-up innovative nella logistica e trasporti




Software e sistemi per il trasporto

Logistica e trasporti: una forte spinta all’innovazione con FERCAM Future Labs

7 Giugno 2021

Il settore della logistica e trasporti si trova in una fase di grande cambiamento, una situazione che sta portando tutti gli operatori del settore a investire in nuove tecnologie e processi.
A tal proposito FERCAM ha lanciato la società FERCAM Future Labs, una realtà nata per supportare e investire in start-up innovative.

La società è nata a marzo 2021 ed ha come obiettivo quello di sostenere idee innovative e dirompenti e lo sviluppo di soluzioni sostenibili alle problematiche del settore della logistica e dei trasporti.
FERCAM Future Labs si rivolge sia ai fondatori di start-up sia ai propri collaboratori, questo perché in FERCAM è forte la convinzione che da chi opera quotidianamente nel settore possono nascere delle idee adatte a risolvere tutte quelle problematiche che si trovano al momento di compiere un lavoro.

FERCAM Future Labs è una società al 100% di proprietà di FERCAM che opera attivamente per creare un collegamento reale tra il mondo dell’impresa e quello dell’università e degli istituti di ricerca.
La prima start-up con cui FERCAM Future Labs ha stretto una partnership è Truckscreenia, si tratta di una software e hardware company nata nel NOI Techpark di Bolzano che ha come core business quello di lavorare al fine di realizzare una mobilità più smart.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Software e sistemi per il trasporto