Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Top 5 logistica: scopri quali sono le notizie più lette nel mese di gennaio su Logisticamente

Con la rubrica “Top 5”, Logisticamente riassume quali sono le notizie pubblicate nel mese di gennaio che hanno suscitato maggiore interesse nei lettori




Trend

Top 5 logistica: scopri quali sono le notizie più lette nel mese di gennaio su Logisticamente

8 Febbraio 2023

Logistica conto terzi, sicurezza e assistenza sul lavoro, organizzazione e ottimizzazione del magazzinosostenibilità.
Ecco gli argomenti che hanno suscitato maggiore interesse tra i lettori di Logisticamente.it.
Attraverso una breve classifica contenente 5 notizie pubblicate nel mese di gennaio, vediamo insieme quali sono state le notizie più lette e apprezzate dai lettori.

Al primo posto troviamo “Come organizzare in modo ottimale un magazzino? Ecco i sei step fondamentali”.
L’articolo spiega come organizzare un magazzino in modo efficiente e ordinato e spiega i vantaggi che si possono ottenere.
Non solo aiuta a controllare l’inventario e a gestire il tempo, ma snellisce anche l’intero processo commerciale, dagli ordini allo stoccaggio, fino al prelievo e alla spedizione.
Ma qual è il modo migliore per organizzare un magazzino?
Leggi l’articolo per conoscere i sei step necessari per allestire un magazzino in modo ottimale.

Secondo posto per “Una supply chain più agile e sostenibile grazie alla logistica urbana”.
Con la crescita della spesa e-commerce e la richiesta di consegne sempre più veloci, il totale dei chilometri urbani percorsi da veicoli di distribuzione in tutto il mondo è destinato a triplicare nell’arco dei prossimi trent’anni.
Se da un lato gli utenti desiderano che i loro acquisti siano più sostenibili, dall’altro molti chiedono che le aziende si assumano la responsabilità di gestire l’impatto che le loro consegne potrebbero avere sull’ambiente.
La risposta alla richiesta di una supply chain più flessibile, veloce e green sta all’interno della logistica urbana, una soluzione ricercata da sempre più aziende.

Al terzo posto troviamo “Tutele Labor: rimborsi per spese mediche e assistenza professionale”.
La Mutua sanitaria CesarePozzo, ente non-profit che da circa 150 anni si occupa di sanità integrativa, è una società che mette al centro della sua attività il benessere del cittadino: ai soci e ai loro familiari sono garantiti rimborsi per spese mediche per cure e prevenzione, assistenza professionale e incentivi allo studio.
Da sempre legata al mondo dei trasporti, CesarePozzo per il 2023 ha dedicato un pacchetto speciale di tutele a tutti coloro che guidano un mezzo su ruote per motivi di lavoro: autotrasportatori, lavoratori della logistica, ferrovieri ed autoferrotranvieri sono al centro dei nuovi piani LABOR.

Quarto posto per “Messa a norma delle aree di lavoro e sicurezza: perché scegliere i sistemi in resina”.
Garantire la massima sicurezza è uno dei principali obbiettivi di Iter Segnaletica – azienda impegnata nel settore della segnaletica verticale e orizzontale, della costruzione di barriere di protezione e prodotti complementari – che da oltre vent’anni opera nel settore logistico.
Grazie al continuo aggiornamento dei prodotti e dei processi, l’azienda si pone come leader europeo nel settore della messa a norma e della sicurezza degli spazi pubblici e privati, sia esterni che interni, attraverso le sue comunicazioni tramite la segnaletica.

Infine nella top 5 troviamo “I 5 principali vantaggi della logistica conto terzi (3PL)”.
L’articolo spiega l’importanza della logistica conto terzi, o 3PL.
Questo è un servizio fornito da un’azienda a un’organizzazione in cui viene esternalizzata una parte o la totalità dell’intero sistema logistico.
L’esternalizzazione copre dal magazzino fino alla consegna, consentendo all’organizzazione di concentrarsi su altre parti dell’attività.
Le società 3PL forniscono una serie di servizi nell’ambito della logistica: trasporto, stoccaggio, prelievo e imballaggio, previsione delle scorte, evasione degli ordini e spedizione delle merci.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trend