Con 1.800 mq di superficie e 28 m di altezza, il nuovo hub Conad del Tirreno situato a Montopoli, in provincia di Pisa, si prepara a diventare il più grande polo logistico del Centro Italia.
Si è appena conclusa la prima fase dei lavori, che hanno l’obiettivo di migliorare sia l’efficienza della piattaforma logistica che il suo impatto sull’ambiente.
Questo primo intervento ha comportato un’estensione del 3,5% della superficie dell’edificio, con un conseguente incremento del 30% dei prodotti movimentati.
Con l’installazione di uno specifico software, verranno impiegate nuove tecniche di preparazione di tipo automatico, semiautomatico e manuale.
Il polo diventerà una struttura d’eccellenza, dove la qualità e il controllo serrato sui prodotti permetteranno una migliore copertura dei punti vendita.
Andrea Mantelli, Responsabile della supply chain di Conad, spiega: “La piattaforma di Montopoli, una volta a regime, consentirà di distribuire sulla rete di vendita oltre 65 milioni di colli all’anno, di cui 40 milioni di prodotti grocery e i restanti di prodotti freschissimi”.