Con l'installazione di un software verranno utilizzate nuove tecniche di preparazione




Outsourcing

L’hub Conad di Montopoli sarà il più grande polo logistico del Centro Italia

31 Ottobre 2017

Con 1.800 mq di superficie e 28 m di altezza, il nuovo hub Conad del Tirreno situato a Montopoli, in provincia di Pisa, si prepara a diventare il più grande polo logistico del Centro Italia.
Si è appena conclusa la prima fase dei lavori, che hanno l’obiettivo di migliorare sia l’efficienza della piattaforma logistica che il suo impatto sull’ambiente.

Questo primo intervento ha comportato un’estensione del 3,5% della superficie dell’edificio, con un conseguente incremento del 30% dei prodotti movimentati.
Con l’installazione di uno specifico software, verranno impiegate nuove tecniche di preparazione di tipo automatico, semiautomatico e manuale.

Il polo diventerà una struttura d’eccellenza, dove la qualità e il controllo serrato sui prodotti permetteranno una migliore copertura dei punti vendita.
Andrea Mantelli, Responsabile della supply chain di Conad, spiega: “La piattaforma di Montopoli, una volta a regime, consentirà di distribuire sulla rete di vendita oltre 65 milioni di colli all’anno, di cui 40 milioni di prodotti grocery e i restanti di prodotti freschissimi”.





A proposito di Outsourcing