L’azienda di Seregno apre la nuova sede in un territorio strategico per la logistica




Sistemi di Magazzino

Caloni Trasporti sbarca in Emilia Romagna

12 Ottobre 2017

Prosegue il potenziamento della rete distributiva e logistica di Caloni Trasporti, azienda con base a Seregno.
La nuova filiale avrà sede a Reggio Emilia, aumentando in questo modo i collegamenti con la regione emiliana, dove già Caloni può contare sul consolidato punto operativo di Bologna.

La scelta è stata motivata dall’importanza che l’area reggiana riveste nel panorama logistico nazionale, essendo grazie all’Autostrada del Brennero e al raccordo autostradale con l’A1 un crocevia fondamentale tra il nord e il sud dell’Italia.

La nuova sede, sita in via Colletta, 2, si trova proprio a pochi metri dal raccordo con l’Autostrada del Sole, garantendo in tal modo una facilità di instradamento della merce e una ottimizzazione delle tempistiche di trasporto.
Il punto operativo può contare su 2000 metri quadrati di superficie.

“Questa nuova apertura – spiega Carlo Locatelli, direttore commerciale di Caloni Trasporti – è da leggersi come l’ennesima dimostrazione di quanto la nostra azienda abbia nello sviluppo una prerogativa–chiave.
Il tutto acquisisce maggiore forza alla luce del fatto che si entra, in maniera produttiva e non soltanto come fornitore di un servizio, in una delle aree più floride della nazione”.





A proposito di Sistemi di Magazzino