Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Roma Nord: il futuro del polo logistico
In quest'area è presente anche un impianto logistico di Amazon, che rappresenta un forte volano di sviluppo


Outsourcing

Roma Nord: il futuro del polo logistico

19 Settembre 2017

Un parco che, grazie alla sua dimensione e alla varietà dei lotti disponibili, costituisce un forte elemento di interesse per i nuovi insediamenti industriali e logistici dell’area a Nord di Roma.
E che cresce anche in termini di commercializzazione.
Il team di Engel & Vö̈lkers Commercial Milano, infatti, è stato incaricato dalla P.I.S. (Parco Industriale della Sabina), partner di SECI Real Estate (società del Gruppo Industriale Maccaferi) della commercializzazione del Polo Logistico ­ Industriale Roma Nord.

L’area in oggetto è situata nel comune di Fara in Sabina, all’interno dell’agglomerato industriale di Passo Corese.
Parco Industriale persegue, mediante la cessione di lotti urbanizzati in diritto di superficie, la realizzazione di un polo logistico già operativo.

                                

Come spiegato anche da Alessandra Rabuini, Industrial & Logistics Engel & Völkers Commercial: “L’insediamento di Amazon costituisce senz’altro un volano per un veloce sviluppo del Parco.
Inoltre, la vicinanza con Roma e l’ottima infrastrutturazione rendono l’area molto interessante dal punto di vista logistico: dall’autostrada alla Salaria, fino alla ferrovia che consente di raggiungere la stazione Roma Tiburtina, nodo di scambio fondamentale, in poco più di 30 minuti e in poco più di un’ora direttamente l’aeroporto di Fiumicino.
La locazione dell’area, a Nord di Roma, consente l’intercettazione di flussi logistici provenienti da tutto il centro nord Italia ed anche una veloce distribuzione capillare nella capitale”.





A proposito di Outsourcing