Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Consumer Survey: tra punti fisici e online vince il ritiro in negozio
Dal 2015 è in aumento del 44% la preferenza di acquisto online con ritiro al punto vendita


Hardware e Software per il Magazzino

Consumer Survey: tra punti fisici e online vince il ritiro in negozio

31 Luglio 2017

Secondo la terza Consumer Survey, condotta da JDA Software Group, il 54% del campione di consumatori americani interpellato preferisce ancora effettuare acquisti recandosi presso i negozi fisici, mentre per il 46% degli intervistati i canali digitali sono la migliore modalità di acquisto.

Quando si parla di e­commerce, tre intervistati su quattro prediligono un tipo di acquisto facile e veloce e la chiave per essere concorrenziali rispetto alle tante offerte online sembra essere quella di offrire un servizio di scelta online con ritiro in negozio.

Dal 2015, infatti, questa preferenza è in aumento del 44%, per evitare la consegna a domicilio (per il 39,61% degli intervistati) e ricevere il prodotto più velocemente (33,14%).

La Bopis (Buy online and pick up in store) viene ulteriormente valorizzata se accompagnata da sconti e promozioni, magari anticipando già durante l’anno gli acquisti natalizi, mentre le criticità ancora evidenti riguardano la gestione del personale, per supportare al meglio il cliente anche dal punto di vista delle operazioni di acquisto.





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino