Le trasformazioni maggiori riguardano soprattutto la collaborazione e la mobilità




Sistemi di Magazzino

Innovazione tecnologica:le persone al centro del cambiamento

12 Aprile 2017

“Nuovi modelli di business e cambiamenti sul posto di lavoro”.
Queste sono le maggiori trasformazioni che, secondo David Mills, Ceo di Ricoh Europe, l’innovazione tecnologica porta al mercato del lavoro, soprattutto per quanto riguarda l’intelligenza artificiale e l’analisi dei dati.

Nel mondo della logistica, in particolare, la supply chain e i software di gestione del magazzino implementano i processi di stoccaggio dei prodotti, mentre per le consegne si vorrebbero sostituire i furgoni coi droni.
Secondo una ricerca condotta da Coleman Parkes, richiesta da Ricoh, il 95% dei dipendenti vede in maniera positiva l’introduzione dell’Internet of Things in azienda, e vorrebbe che il datore di lavoro si muovesse in questa direzione.
Lo studio evidenzia che la digitalizzazione avviene soprattutto nell’area della collaborazione (comunicazione all’interno del team) e della mobilità (aumenta la flessibilità di gestione dei documenti, anche lontano dal luogo di lavoro).

Il Ceo di Ricoh è convinto che, mettendo al centro dell’innovazione tech le persone, si potranno sfruttare al meglio le opportunità digitali.





A proposito di Sistemi di Magazzino