Gli spedizionieri possono migliorare la gestione del trasporto e l’efficienza grazie a un rifornimento ottimale del veicolo in termini di tempi e di costi e alla connessione in tempo reale ai dati del veicolo e delle stazioni di servizio,
L’app è UTA Fuel Guide e nasce per il nuovo FleetBoard Store con lo scopo di indirizzare i conducenti verso le stazioni di servizio più convenienti sul percorso di strada, tenendo conto della rispettiva distanza e del contenuto del serbatoio.
UTA FuelGuide include automaticamente non solo l’attuale prezzo del diesel, ma anche la posizione corrente per la ricerca rapida e facile delle stazioni di servizio più vicine e più convenienti.
Il conducente potrà inoltre leggere con uno sguardo sul tablet estraibile FleetBoard DispoPilot.guide il consumo corrente, il percorso rimanente, il contenuto di serbatoio disponibile e la velocità media.
“Questo collegamento in rete intelligente supporta il conducente, riduce i costi e aumenta la produttività del trasporto”, afferma Stefan Horst, responsabile marketing di UTA.