Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Come costruire navi intelligenti: Hyundai Heavy Industries e Accenture insieme.

Zetes_circa_5000_Parcel_Shop_GLS_operativi_in_9_settimane_grazie_a_una_nuova_soluzione_di_mobilita




27 Agosto 2015

Zetes: circa 5.000 Parcel Shop GLS operativi in 9 settimane grazie a una nuova soluzione di mobilità

La soluzione di Zetes è stata fornita per circa 5.000 PDV della catena Parcel Shop GLS, sparsi in tutta la Germania, allo scopo diaccelerare le consegnee ridurre gli errori nella gestione dei colli in entrata e uscita.
Tutti i Parcel Shop sono stati dotati di dispositivi mobili e stampanti; il progetto è stato realizzato in sole 9 settimane e si prevede che sarà implementato anche in altri Paesi.

Ottimizzazione del servizio Parcel Shop per i clienti
Ubicati all’interno dei punti vendita, i Parcel Shop GLS servono da punto di spedizione e raccolta locale.
In precedenza, i pacchi in entrata e uscita erano gestiti mediante un processo cartaceo, soggetto a errori e che richiedeva molto tempo. 
GLS ha deciso di ottimizzare il processo con una soluzione ergonomica in grado di incrementare l’efficienza in fase di spedizione, e quindi di migliorare il servizio complessivo offerto al cliente.
Era imperativo implementare la soluzione nella rete GLS entro un brevissimo arco di tempo di sole 9 settimane.

Infrastruttura mobile e servizi gestiti
Zetes ha dotato ogni Parcel Shop di stampanti Zebra GX420d e di dispositivi mobili TC55 con un’applicazione mobile progettata da GLS.
Oggi, grazie al nuovo sistema, gli operatori sono in grado di prendere in consegna e distribuire i pacchi in modo più rapido, eliminando possibili fonti di errore.
Per garantire il massimo uptime del sistema, Zetes fornirà un servizio gestito in modo completamente automatizzato, comprendente supporto helpdesk per gli utenti, manutenzione, riparazione e sostituzione.
Grazie a un modulo di gestione dei dispositivi mobili, GLS è in grado di installare in remoto le nuove versioni della app su tutti i dispositivi mobili.

Lancio in 9 settimane
Terminata la fase pilota, la soluzione è stata implementata alla fine dell’anno 2014 in circa 5000 punti vendita Parcel, dislocati in tutta la Germania.
“Una sfida ardua, che implicava riuscire a dotare entro un breve arco di tempo tutti i Parcel Shop del nuovo equipaggiamento e procedere allo stesso tempo alla formazione degli utenti. Grazie a Zetes siamo riusciti in questo intento, spiega Jens Minneker, Direttore di Product Management E-Commerce & Sales presso GLS IT Services GmbH.





A proposito di Direttamente dalle Aziende