Zebra_Technologies_aiuta_il_Gruppo_Miroglio_a_razionalizzare_i_servizi_Wi-Fi_dei_suoi_punti_vendita




25 Febbraio 2015

Zebra Technologies aiuta il Gruppo Miroglio a razionalizzare i servizi Wi-Fi dei suoi punti vendita.

Il Gruppo Miroglio, realtà industriale italiana leader a livello internazionale nei settori della moda e del tessile, ha scelto la soluzione WLAN di Zebra Technologies (NASDAQ: ZBRA) per l’ottimizzazione dei processi informativi in un unico workflow in modalità omnichannel, nell’ambito di un piano di revisione che ha coinvolto tutte le realtà italiane del gruppo: 4 edifici dell’headquarter ad Alba, la sede milanese e tutto il canale degli store. 

Il sistema di Zebra Technologies è estremamente modulare e garantisce elevati regimi di sicurezza, massimi livelli di accesso e di scambio dei dati.
AirDefense Services Platform offre a Miroglio il pieno controllo dei flussi, con un monitoraggio non-stop della rete e una nuova intelligenza analitica, con report dettagliati e aggiornati in tempo reale.

AirDefense consente il controllo avanzato della sicurezza wireless e la gestione dell’infrastruttura WLAN rispondendo pienamente alla necessità del Gruppo Miroglio in termini di monitoraggio della propria rete wireless, permettendo la risoluzione a distanza delle problematiche di connettività e consentendo di beneficiare di una rete senza fili affidabile e priva di rischi.

L’access point AP 6521 ottimizza la disponibilità della rete attraverso la sua intelligenza centrale e preventiva, in grado di rilevare dinamicamente i segnali deboli o soggetti a interruzioni, e di trasferire in modo sicuro gli utenti mobili ad access point alternativi, nonché aumentare la potenza del segnale e assicurare un accesso ininterrotto degli utenti.

Luciano Manini, CTO di Gruppo Miroglio, spiega: “Volevamo rendere omogenea la comunicazione interaziendale su tutta la filiera, garantendo la qualità dei servizi di connessione.
Prima ogni negozio aveva un software locale e tutta una serie di dispositivi e apparati diversificati di difficile gestione.
Oggi usufruiamo di un’unica piattaforma centralizzata per gestire il portale aziendale, il CRM, la posta elettronica, tutta la reportistica commerciale, la rassegna stampa, la gestione delle presenze e dei cedolini”.

Commenta anche Daniele Schinelli, Enterprise Business Country Manager Italia, Zebra Technologies: “I clienti vogliono soluzioni flessibili, accessibili e convenienti quando si tratta delle loro reti wireless.
Siamo estremamente soddisfatti di avere aiutato il Gruppo Miroglio a ottenere una capacità superiore, una rete più agile e utenti più soddisfatti con una soluzione meno complicata e meno costosa.”





A proposito di Direttamente dalle Aziende