Transporeon_Group_vince_il_premio_come_miglior_provider_di_soluzioni_e-logistics_2013




4 Febbraio 2014

Transporeon Group vince il premio come miglior provider di soluzioni e-logistics 2013.

Lo scorso novembre l’azienda Saint-Gobain Glass Logistics (SGGL) – appartenente all’omonimo gruppo Saint-Gobain leader nel settore del vetro rivestito – ha conferito a Transporeon e Ticontract il premio come migliori fornitori di servizi e soluzioni web per la logistica.

L’efficienza e la qualità dei servizi offerti dalle piattaforme web del gruppo Transporeon sono stati determinanti per l’assegnazione del premio, basato sia sul Service Level Agreement, che valuta la qualità del servizio offerto dai provider ai propri clienti, sia sul voto congiunto degli impiegati SGGL e di una giuria composta dal management aziendale e da un team di esperti IT. Un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti ha poi influito sulla decisione finale.

In occasione della consegna del premio, William Béguerie, General Manager di Saint-Gobain Glass Logistics, ha affermato che “il gruppo Transporeon è certamente un partner capace e affidabile; le piattaforme web Transporeon e Ticontract hanno riscontrato da subito un’ottima accettazione da parte dei nostri utenti, essendo di facile e intuitivo utilizzo”.

Dal 2012 SGGL, che si occupa di trasporto stradale, ferroviario, aereo, marittimo e fluviale, collabora con il gruppo Transporeon utilizzando le funzionalità No-Touch Order e Best Carrier di Transporeon e i moduli Tendering e Rate Management di Ticontract.

La piattaforma Transporeon, collegata tramite un’interfaccia all’ERP di SGGL, viene utilizzata per l’assegnazione dei trasporti in Europa (Germania, Austria, Polonia e Repubblica Ceca ecc.) e per il monitoraggio delle merci, mentre la piattaforma Ticontract viene utilizzata per organizzare i tender sia per le consegne tra le diverse sedi SGGL, sia per i trasporti europei e intercontinentali.

Roberto Ostili, Head of Sales and Marketing Southern and Western Europe, ha dichiarato: “Siamo lieti del feedback positivo di Saint-Gobain Glass Logistics e ci impegneremo per mantenere e aumentare ulteriormente il livello di qualità ed efficienza che ci hanno riconosciuto. In futuro, ad esempio, è prevista una maggiore integrazione tra le due piattaforme al fine di ottimizzare ulteriormente i processi.”





A proposito di Direttamente dalle Aziende