Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Paolo Pini nuovo direttore tecnico della gamma Warehouse di OM Carrelli Elevatori - Logisticamente

Paolo_Pini_nuovo_direttore_tecnico_della_gamma_Warehouse_di_OM_Carrelli_Elevatori




22 Febbraio 2008

Paolo Pini nuovo direttore tecnico della gamma Warehouse di OM Carrelli Elevatori

Forte della sua solida e comprovata esperienza a livello manageriale, Pini assume la gestione dello stabilimento reggiano dove l’azienda produce tutta la gamma di carrelli da magazzino.
In tale posizione il manager avrà la responsabilità completa dello stabilimento, che ha circa 200 dipendenti e una capacità produttiva di 18.000 unità; gestirà tutte le attività produttive (tempi e metodi, programmazione, reparti, magazzino materie prime e prodotti finiti, logistica), delineerà strategie, modelli e strumenti per migliorare le performance e assicurare l’ottimizzazione costante del processo di produzione.

Prima dell’attuale incarico, Paolo Pini è stato Direttore di Produzione di un’altra primaria azienda operante nel settore del Material Handling dove rispondeva direttamente all’Amministratore Delegato e ricopriva un ruolo di responsabilità inerente la gestione e l’organizzazione di circa 230 persone attive nei diversi settori logistica, ricambi, produzione, controllo di produzione, BU Macchine Speciali, ecc.
Nel 2005 ha fatto parte del team che si è occupato dell’acquisizione di un importante fornitore curandone anche l’integrazione nel Gruppo e diventandone nel luglio 2007 membro del Consiglio di Amministrazione nonché Direttore della Strategia Manifatturiera del Gruppo.

Nato nel 1965, Pini termina gli studi di Ingegneria Meccanica nel 1990 per inserirsi immediatamente nell’ambito lavorativo come Process Engineer presso Govoni S.p.A.
Ricopre in seguito lo stesso incarico in Enel dove rimane per alcuni anni, per poi passare in VM Motori S.p.A. e iniziare una promettente carriera nel settore automotive; qui è Project Manager prima per Chrisler Voyager e in seguito per il nuovo polo produttivo brasiliano.

Nel 1998 Paolo Pini accetta il ruolo di responsabile del dipartimento di Process Engineering di TRW con l’obiettivo di duplicarne la capacità produttiva; è inoltre a capo del settore dedito all’assemblaggio che conta oltre 80 persone.

*****

OM Carrelli Elevatori
OM Carrelli Elevatori (www.om-mh.com), numero uno del mercato italiano nel settore del Material Handling, fa parte del Gruppo internazionale Kion, leader a livello mondiale che riunisce le attività di Linde Material Handling, Still e OM.
Il Gruppo, che ha stabilimenti in Europa e Cina, impiega oltre 20.000 dipendenti e nel 2007 ha fatturato più di 4.3 miliardi di Euro.

All’interno di Kion, OM Carrelli Elevatori è il marchio che interpreta al meglio i valori di affidabilità, attenzione al cliente e dinamismo.
Con sede centrale a Lainate (MI), 7 filiali e 2 stabilimenti in Italia, 3 consociate in Europa ed 1 in Cina, OM impiega 1.276 dipendenti e dispone di un network qualificato composto da 2.800 tecnici specializzati e 1.350 venditori.

Il completo rinnovo dell’ampia gamma dei prodotti degli ultimi cinque anni ha fatto di OM una delle aziende più competitive del mercato con un fatturato 2007 di 361 milioni di Euro e un incremento delle vendite (2007 vs 2006) del +19%.





A proposito di Direttamente dalle Aziende