Eurodifarm, società italiana specialista nella logistica distributiva di prodotti farmaceutici, diagnostici e medicali a temperatura controllata, acquisita lo scorso anno da DHL Supply Chain Italy, apre un nuovo importante Hub logistico a Bologna.
Il nuovo sito sostituisce le precedenti sedi di Ferrara e Piacenza ma rappresenta, soprattutto, il nuovo Polo Logistico Emiliano che riunirà in un unico centro le attività dell’Emilia Romagna.
“Il Polo Bolognese è attrezzato con le migliori tecnologie e attrezzature d’avanguardia che consentono la gestione integrata dei servizi e la migliore efficienza operativa, obiettivi primari di Eurodifarm che pone sempre la massima cura e attenzione al soddisfacimento delle esigenze delle aziende”, afferma Aldo Soffientini, Amministratore Delegato di Eurodifarm
Moderno, e dotato di ribalte mobili, l’Hub consentirà infatti una maggiore rapidità nelle operazioni di inbound e outbound, portando più efficienza nel processo distributivo regionale.
La piattaforma di Bologna, completamente climatizzata a +15/+25°C, dispone anche di una cella frigorifera di 60mq per la gestione di tutti i prodotti che richiedono temperature di 2/8°C e sarà in grado di gestire oltre 30.000 spedizioni al mese.
“Tutte caratteristiche estremamente importanti e di valore nell’ambito della logistica del farmaco e dei prodotti medicali che richiedono la massima cura e attenzione in ogni singolo processo distributivo”, aggiunge Soffientini.
“Eurodifarm vanta una riconosciuta esperienza nella gestione della distribuzione a temperatura controllata; con il nuovo Polo compie un ulteriore importante passo in avanti verso il miglioramento della qualità dei servizi e delle performace operative per l’industria farmaceutica”.
L’Hub di Bologna in numeri:
Sede operativa: Via del Triumvirato, 20 – Bologna.