Honeywell ha annunciato oggi un importante aggiornamento di Remote MasterMind (ReM) 4.0: la prima soluzione AIDC (Automatic Identification and Data Capture) integrata per la gestione dei dispositivi mobili e di scansione.
Questo software consente di migliorare la gestione di dispositivi mobili di livello consumer, un fattore chiave in ambienti con programmi BYOD (Bring Your Own Device), tra cui smartphone della serie Samsung Galaxy e altri dispositivi basati su Android™.
Con la versione 4.0 è stato esteso il supporto a tutti i dispositivi mobili Honeywell, incluso il computer portatile Dolphin™ 70e Black, gli scanner, il lettore biottico Stratos™ e i lettori di codici a barre associati. Inoltre, l’aggiornamento migliora la possibilità di accedere, mediante i lettori di codici a barre Honeywell, a dati significativi, quali condizioni di errore e metriche relative all’utilizzo dei dispositivi, per le opportune misure di intervento.
Lo strumento ReM 4.0 aggiornato consente alle aziende di ridurre notevolmente tempi e costi di produzione poiché fornisce a singoli individui o gruppi di amministratori un pannello di controllo per la gestione delle gerarchie di dispositivi all’interno dell’azienda, il monitoraggio della posizione e dei movimenti dei dispositivi e l’assunzione di decisioni relative ai problemi segnalati dagli utenti in qualsiasi parte del mondo.
Gli amministratori hanno la possibilità di impostare l’aggiornamento automatico del software e accedere alle metriche e alle statistiche dei dispositivi per eseguire una rapida diagnosi dei problemi segnalati, identificare errori operativi, raggruppare dati relativi alle attività e migliorare il supporto IT ai dispositivi.
DPD, industria leader a livello internazionale nel settore delle spedizioni e dei servizi di corriere espresso, con oltre 2,5 milioni di spedizioni al giorno, utilizza il software di gestione remota dei dispositivi che consente a responsabili e amministratori di magazzino di impostare l’aggiornamento automatico del software e verificare il corretto funzionamento dei computer da un unico pannello di controllo.
“Remote MasterMind di Honeywell offre un vantaggio significativo in termini di trasparenza nella gestione delle apparecchiature e ci permette di garantire i consueti livelli di efficienza anche in periodi di picco o di massimo utilizzo”, ha affermato Peter Störring, direttore operativo di DPD GeoPost (Germania).
“La gamma di dispositivi utilizzati dalle aziende per incrementare al massimo la produttività di ciascun addetto è in continuo aumento. Migliorare il software di gestione remota di tali dispositivi è quindi una priorità per Honeywell. Remote MasterMind 4.0 è una soluzione potente e di facile utilizzo che consente alle aziende di proteggere i propri investimenti hardware, indipendentemente dal tipo di dispositivo utilizzato dal personale aziendale”, ha dichiarato Peter Fehl, vicepresidente dell’area marketing di Honeywell Scanning & Mobility.
Per soddisfare la crescente richiesta di programmi aziendali BYOD, il software di gestione Remote MasterMind 4.0 include una funzione avanzata di protezione tramite password per impedire l’accesso ai server da parte di estranei e offre ai responsabili IT la possibilità di cancellare in remoto i dati contenuti in un dispositivo smarrito o rubato.
Il software di gestione Remote MasterMind 4.0 è disponibile a partire dal mese di luglio. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.honeywellaidc.com