Nuova_stampante_ad_alta_velocita_Sato_per_il_settore_dei_trasporti_e_della_logistica




5 Febbraio 2013

Nuova stampante ad alta velocità Sato per il settore dei trasporti e della logistica.

Sato, leader per la stampa dei codici a barre, l’etichettatura e le soluzioni EPC/RFID, ha presentato una nuova serie di stampanti efficienti in termini di costo, la serie GZ.

Facili da controllare e basate su una tecnologia avanzata per la stampa di immagini ad alta velocità, si prevede che andranno a rappresentare un nuovo standard per il settore dei trasporti e della logistica, consentendo agli utenti di migliorare la tracciabilità, aumentare l’efficienza, ridurre i costi operativi e conquistare una posizione di vantaggio.

La serie di stampanti GZ offre una trasmissione dati ad alta velocità, un’elevata velocità di elaborazione e una grande quantità di memoria su scheda per gestire in modo semplice e rapido qualsiasi richiesta di stampa di etichette, ad un costo di gestione economico.

Progettate per operare negli ambienti più gravosi del settore della logistica, le stampati Sato offrono al contempo un utilizzo semplice ed intuitivo per gli operatori ma dispongono di ampie capacità in termini di caratteri e di grafica che consente di ottenere una stampa chiara e accurata dei testi e immagini di codici a barre mono e bidimensionali precise e di alta qualità costante nel tempo.

La serie GZ stampa ad alta risoluzione (203 e 305 DPI) e ad alta velocità (254 e 203 mm/sec).
È dotata di un processore RISC che garantisce prestazioni eccezionali nella produzione di etichette anche quando la stampa avviene direttamente da applicazioni Windows standard.
La stampante è disponibile in tre modelli di interfacciamento: un modello combo (USB, RS232, IEEE1284), un modello LAN e un modello wireless LAN.

Grazie al proprio linguaggio di emulazione, le nuove stampanti GZ possono essere facilmente integrate nei processi aziendali correnti, consentendo una rapida identificazione, una classificazione precisa ed un efficiente tracciatura e segnalazione di posta, pacchi e altri oggetti in ogni fase del processo di spedizione e consegna.

Grazie al loro rigido telaio metallico racchiuso in un durevole cabinet metallico, l’affidabile e robusta serie di stampanti garantisce una lunga durata operativa e la disponibilità di opzioni di aggiornamento ed espansione.

“In Sato lavoriamo a stretto contatto coi nostri clienti e siamo pienamente consapevoli delle necessità in materia di stampa proprie del settore dei trasporti e della logistica,” ha dichiarato Ikuo Dobashi, Chairman di Sato Corporation e di Sato International Europe.

“Abbiamo sviluppato la stampante serie GZ in risposta alla richiesta dei clienti per una stampante facile da usare e controllare, più rapida e con maggiore disponibilità di interfacce di comunicazione, linguaggio di emulazione e più memoria.

Sono felice di poter ora offrire questa stampante, basata sulla nostra popolare serie CL di stampanti industriali, per aiutare i nostri clienti a risparmiare tempo, migliorare la produttività e accrescere la propria visibilità.”

Le stampanti serie GZ sono adatte per un’ampia gamma di applicazioni di spedizione e ricevimento merci, in cui i codici a barre sono applicati al punto di origine per garantire la tracciabilità completa, dall’inizio alla fine, e durante le operazioni intermedie.

L’ampia serie di stampanti di codici a barre Sato possiede una reputazione di robustezza e di affidabilità delle prestazioni nel settore dei trasporti e della logistica e va dai sistemi mobili e montati su autocarro alle macchine “stampa e applica” ad ampio spettro operative 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.





A proposito di Direttamente dalle Aziende