Bayer è entrato in Motorola in seguito all’acquisizione di Symbol Technologies, dove ricopriva la carica di Area VP North, South-East and Eastern Europe, con la responsabilità del business in Benelux, Scandinavia, Paesi Baltici, Polonia, Grecia e Turchia.
Sotto la sua guida, il fatturato in questi Paesi è cresciuto oltre il 500% e sono state aperte 11 nuove filiali.
Bayer si propone di esplorare le possibilità di sviluppo relative ai nuovi mercati verticali, oltre a cogliere e realizzare le opportunità di crescita offerte dai mercati geografici di competenza.
«In questi cinque anni io e il mio team siamo riusciti a posizionare Motorola EMB come l’azienda di riferimento per l’enterprise mobility, in termini di strategie e di soluzioni, all’interno dell’area geografica di nostra competenza.
Una strategia che ho intenzione di portare a livello EMEA, con il supporto delle filiali nei diversi Paesi del vecchio continente», ha dichiarato Bayer.
«Lavorando a stretto contatto con i nostri partner e con gli ISV (Independent Software Vendor), svilupperemo il nostro approccio basato sulle soluzioni per mettere a frutto l’immenso patrimonio di competenze ed esperienze offerto dall’ecosistema Motorola EMB».
Prima di entrare in Symbol, Michael Bayer è stato Marketing Director Service Provider in Cisco EMEA.
In precedenza, aveva ricoperto incarichi di crescente responsabilità in Philips Kommunikation, T-Mobile e Cisco.