In questo ruolo Frigerio riporta direttamente a Michele Solazzo, Sales Director della divisione Software di Magirus e, si occuperà di definire strategie e programmi commerciali volti a sviluppare il business Bea Systems.
«Il nostro recente accordo con Bea Systems ci porta a focalizzarci maggiormente nei mercati middleware e SOA», commenta Primo Bonacina Amministratore Delegato di Magirus Italia.
«Abbiamo pensato, quindi, di investire in una struttura dedicata e siamo certi che il contributo professionale di Frigerio ci permetterà di offrire ancora una volta, ai nostri clienti, un pacchetto di servizi qualificato e competente».
Frigerio ha al suo attivo diverse esperienze che ha acquisito in varie aziende del mercato informatico.
Prima di approdare in Magirus, ha ricoperto il ruolo di Sales Manager Lombardia in Strhold.
Precedentemente Frigerio ha lavorato in Solgenia in qualità di Sales Account Manager, in Microgest Informatica come Business Manager e prima ancora in Centrimpresa (Unione Commercianti) come Technical Manager.
Magirus offre soluzioni software e sistemi di alta qualità nelle aree Storage/Information Lifecycle management, Security, Intelligent Networks, Virtualization, Open Source e IT Management.
Attraverso l’ampia offerta di Servizi Professionali e un’elevata competenza nel settore IT, Magirus è in grado di supportare i partner e i loro clienti in tutte le fasi dalla pianificazione alla realizzazione dei progetti.
I suoi servizi vanno dalla prevendita alla consulenza, all’implementazione, dalla formazione alla certificazione, nonché al supporto tecnico specialistico offerto attraverso il centro paneuropeo multilingua di Strasburgo.
La società ha sede a Stoccarda, è stata fondata nel 1981 e oggi impiega più di 400 persone in tutta Europa e in Medio Oriente.
Per ulteriori informazioni: http://www.magirus.com