Lidentificazione_industriale_fa_un_altro_passo_avanti_con_la_nuova_versione_del_software_DataMan




7 Marzo 2014

L’identificazione industriale fa un altro passo avanti con la nuova versione del software DataMan.

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX) ha presentato la nuova release del software DataMan®.
Dotato di nuove funzionalità di regolazione e scripting, di una nuova modalità test per i lettori di codici a barre DataMan Serie 300 e 503, il nuovo software incrementa notevolmente i tassi di lettura grazie alla capacità di leggere codici 1D a bassa risoluzione e alle funzionalità di regolazione intelligente che permettono di adattarsi a tutte le simbologie, incluse Aztec, MaxiCode e PDF417.

La release del software è dotata dell’algoritmo a elevate prestazioni Hotbars™, capace di leggere codici a barre 1D e PDF417.

La release 5.2 del software DataMan amplia ulteriormente le intuitive e intelligenti funzioni di regolazione 2D introdotte con i lettori DataMan Serie 300.
I vantaggi offerti sono rappresentati da tempi di regolazione inferiori e tassi di lettura più elevati su codici Direct Part Mark (DPM).
Il software è anche in grado di leggere altre simbologie, come codici a barre 1D, MaxiCode e codici QR.
Queste nuove funzionalità di regolazione, estremamente avanzate e affidabili, semplificano le applicazioni di lettura dei codici a barre nei settori dei beni di consumo, logistica, agroalimentare e automobilistico.

Offrendo anche nuove funzioni di scripting per il DataMan 300, la nuova release del software migliora la logica e il processo decisionale nel campo della lettura dei codici e introduce nuovi strumenti di valutazione qualitativa dei codici 1D in grado di ottimizzare i processi degli utenti.

“La nuova release del software DataMan 5.2 incrementa notevolmente i tassi di lettura e migliora la semplicità d’uso dei lettori DataMan 300 e 503”, ha affermato Carl Gerst, Vice Presidente e Responsabile della divisione identificazione industriale.

“Ora che la collaudata funzionalità di regolazione intelligente è stata estesa a tutte le simbologie, per eseguire la configurazione basta premere un pulsante.
Per le applicazioni più difficili, l’avanzato motore di scripting consente di migliorare sia la logica sia il processo decisionale che precede la messa in funzione di un lettore.
Questo semplifica l’integrazione del codice del PLC all’interno dello stabilimento e consente al cliente di risparmiare tempo e denaro”.

Il software DataMan 5.2 è già disponibile per il download. Per maggiori informazioni sulla release 5.2 del software DataMan visitate http://www.cognex.com/code-reading-tuning-technology.aspx





A proposito di Direttamente dalle Aziende