Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
La Supply Chain è sempre più smart e digitale con i software SCM di Axioma-sedApta
La soluzione di Axioma e sedApta comprende soluzioni specifiche per la gestione dei processi, la configurazione dei prodotti e la gestione della supply chain semplificando le attività


15 Febbraio 2018

La Supply Chain è sempre più smart e digitale con i software SCM di Axioma-sedApta

Secondo l’Osservatorio Industria 4.0, “la capacità di integrare digitalmente i processi di business con clienti e fornitori lungo la supply chain” è fondamentale.
Al fine di rispondere ad un contesto in rapida evoluzione, si rendono necessarie soluzioni in grado di rendere la supply chain una vera e propria leva per l’aumento del fatturato, la creazione di valore e il rinforzo della relazione con il cliente.

Axioma, azienda che offre soluzioni software gestionali, servizi professionali e consulenza alle medie imprese, si posiziona in questo scenario con le nuove soluzioni per la gestione della supply chain e per la produzione flessibile, offerti in collaborazione con sedApta, gruppo internazionale specializzato nel supportare lo sviluppo di soluzioni IT innovative per l’Industry 4.0.

Le soluzioni sedApta sono perfettamente integrate con i software Axioma, in particolare il gestionale e il CPQ, il quale genera una Bill Of Material, utilizzata per la pianificazione della produzione.
La nuova proposta di Axioma conferma la partnership con sedApta assicurando così la continuità ai suoi clienti per quanto riguarda i prodotti per la gestione della produzione e risponde all’esigenza di pianificare ogni aspetto, dall’inventario alla produzione, passando per la domanda e l’offerta, in modo efficace e flessibile.

Con le soluzioni SCM, è possibile intervenire e modificare i piani in base alle esigenze contingenti, adattandosi così ad ogni tipologia di business e sono perfettamente integrate sia con l’ERP Axioma sia con gli ERP internazionali più diffusi sul mercato.
Inoltre, le soluzioni per la produzione Axioma – sedApta consentono di gestire la parte più operativa del reparto produttivo con software specifico per l’area produzione in grado di ottimizzare e schedulare gli impianti.

L’avvento dell’Industria 4.0 implica un incremento della complessità e della dinamicità delle catene produttive e rende dunque necessaria l’implementazione di strumenti in grado di orchestrare tutte le diverse operazioni e funzioni.

Per migliorare i processi aziendali e promuovere il cambiamento, Axioma – sedApta mettono a disposizione delle aziende l’ecosistema O.S.A. (Orchestrate Support Analyze) che permette di riprogettare i processi e le attività produttive e di supply chain verso nuovi livelli di maturità ed efficacia e di ottimizzare i risultati di vendite e di approvvigionamento verso nuovi livelli di performance ed efficienza.

Consente, inoltre, di aumentare le competenze delle Risorse Umane su nuovi processi, attività e soluzioni IT adottati nel proprio percorso di trasformazione e di realizzare una nuova cultura di impresa ed un nuovo ecosistema IT capace di supportare il percorso di continuo miglioramento ed ottimizzazione dei processi e task S&OP.

“Una recente analisi svolta da Accenture ha evidenziato come il 72% delle aziende subisca pressioni interne ed esterne, da fornitori e partner, per implementare soluzioni avanzate digitali in ambito supply chain, a conferma di come si stia innescando un circolo virtuoso che spinge le aziende a innovare per non rimanere ai margini del mercato.
Da più di trent’anni, Axioma sviluppa soluzioni che rappresentano un asset strategico per incentivare l’innovazione nelle aziende, migliorando l’efficienza dei processi aziendali e riducendo i costi” commenta Andrea Maserati, Presidente di Axioma.





A proposito di Direttamente dalle Aziende