Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), il maggior produttore mondiale di sistemi di visione, ha presentato il nuovo In-Sight® 7010C, un sistema Entry-Level in grado di identificare il colore dei componenti analizzati, con una risoluzione di 24 bit pari a 16 milioni di colori – molti più di quelli che l’occhio umano è in grado di distinguere.
Tra le numerose applicazioni che richiedono l’identificazione dei colori vi sono:
Insieme a In-Sight 7010C, Cognex si appresta a presentare altri tre modelli di sensori di visione a colori, In-Sight 7200C, 7400C e 7402C, progettati per applicazioni più complesse come, ad esempio, quelle di tipo logico, con colori compositi o che richiedono risoluzioni e velocità più elevate.
“Con In-Sight 7010C i nostri clienti hanno oggi a disposizione una serie di prodotti capaci di affrontare qualsiasi tipo di applicazione a colori, dalle più semplici a quelle più complesse, che richiedono il potente In-Sight 7402C”, ha affermato Herbert Lade, Vice President e Business Unit Manager della divisione Vision Systems di Cognex.
Lade ha aggiunto: “Grazie poi all’intuitiva interfaccia EasyBuilder®, anche gli utenti meno esperti saranno in grado di sfruttare gli strumenti di visione Cognex della famiglia In-Sight 7010C, inclusi quelli per l’identificazione del colore, il rilevamento delle strutture e la misurazione dei componenti”.
Come per la suite di sistemi di visione In-Sight 7000 già in commercio, vincitrice per altro di premi che ne garantiscono il valore, anche i nuovi modelli a colori sono caratterizzati da funzioni che consentono di risparmiare tempo e denaro durante l’integrazione, come:
I nuovi modelli a colori per In-Sight 7000 sono già disponibili.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.cognex.com/IS7000.