Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Servizio espresso GLS a trazione elettrica.

La_sua_risoluzione_consente_di_vedere_piu_di_16_milioni_di_colori_e_il_nuovo_nato_di_casa_Cognex




21 Marzo 2013

La sua risoluzione consente di vedere più di 16 milioni di colori: è il nuovo nato di casa Cognex.

Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), il maggior produttore mondiale di sistemi di visione, ha presentato il nuovo In-Sight® 7010C, un sistema Entry-Level in grado di identificare il colore dei componenti analizzati, con una risoluzione di 24 bit pari a 16 milioni di colori – molti più di quelli che l’occhio umano è in grado di distinguere.

Tra le numerose applicazioni che richiedono l’identificazione dei colori vi sono:

  • Settore automobilistico: identificazione del modello di pneumatico; identificazione dei fusibili

  • Agroalimentare: aroma del prodotto per conferma del confezionamento
  • Elettronica/hardware: verifica del colore dei tasti; conferma della sequenza dei colori dei fili
  • Settore farmaceutico: identificazione di compresse, fiale o capsule.

Insieme a In-Sight 7010C, Cognex si appresta a presentare altri tre modelli di sensori di visione a colori, In-Sight 7200C, 7400C e 7402C, progettati per applicazioni più complesse come, ad esempio, quelle di tipo logico, con colori compositi o che richiedono risoluzioni e velocità più elevate.

“Con In-Sight 7010C i nostri clienti hanno oggi a disposizione una serie di prodotti capaci di affrontare qualsiasi tipo di applicazione a colori, dalle più semplici a quelle più complesse, che richiedono il potente In-Sight 7402C”, ha affermato Herbert Lade, Vice President e Business Unit Manager della divisione Vision Systems di Cognex.

Lade ha aggiunto: “Grazie poi all’intuitiva interfaccia EasyBuilder®, anche gli utenti meno esperti saranno in grado di sfruttare gli strumenti di visione Cognex della famiglia In-Sight 7010C, inclusi quelli per l’identificazione del colore, il rilevamento delle strutture e la misurazione dei componenti”.

Come per la suite di sistemi di visione In-Sight 7000 già in commercio, vincitrice per altro di premi che ne garantiscono il valore, anche i nuovi modelli a colori sono caratterizzati da funzioni che consentono di risparmiare tempo e denaro durante l’integrazione, come:

  • Involucro IP67 compatto
  • Standard di comunicazione affidabili
  • Tecnologia con autofocus
  • Illuminazione integrata.

I nuovi modelli a colori per In-Sight 7000 sono già disponibili.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.cognex.com/IS7000.





A proposito di Direttamente dalle Aziende