I_Rapporti_Finanziari_di_Teleroute_sono_gia_un_successo__a_pochi_mesi_dal_loro_lancio




27 Novembre 2012

I Rapporti Finanziari di Teleroute sono già un successo a pochi mesi dal loro lancio.

Teleroute, leader europeo delle borse carichi online, ha lanciato un mese fa il prodotto Rapporti Finanziari in tutta Europa con l’obiettivo di fornire informazioni sulla situazione economica di una data azienda prima dell’esecuzione di operazioni commerciali.

Da allora in collaborazione con Creditsafe sono stati redatti migliaia di rapporti.
A fronte della preoccupazione degli operatori della logistica e del trasporto di ridurre il tasso di morosità nel settore e con l’obiettivo di aumentare la sicurezza nel mercato, Teleroute ha lanciato ad aprile il servizio Rapporti Finanziari in collaborazione di Creditsafe.

Grazie a questo nuovo servizio gli utenti di Teleroute hanno potuto verificare la situazione finanziaria di migliaia di collaboratori.

I clienti italiani di Teleroute sono stati i principali utilizzatori di questo servizio, con oltre il 30% del totale dei rapporti richiesti in Europa.

Più della metà delle aziende analizzate nel totale dei Rapporti Finanziari richiesti nel nostro paese sono nazionali, mentre il resto è internazionale.

Importanza dell’Europa del sud per l’attività commerciale di Teleroute.

Il volume dei Rapporti Finanziari richiesti dai clienti di Teleroute in Europa del sud (Spagna, Italia e Portogallo) ha raggiunto il 50% del totale europeo; ciò dimostra l’importanza delle informazioni fornite nei rapporti per i clienti di questa regione.

Luis Griffo, Direttore Generale di Teleroute per l’Europa del Sud afferma al riguardo: “Vista la contingenza economica, i Rapporti Finanziari hanno consentito ai nostri clienti di verificare le condizioni economiche dei propri collaboratori e partner prima di avviare rapporti commerciali.
I risultati di questo primo semestre sono molto soddisfacenti.
Le circostanze economiche in cui operiamo oggi rendono ancora più necessaria l’evoluzione del Programma Mercato Sicuro per lavorare in sicurezza con partner solventi e affidabili“.

I rapporti contengono tutti i dati necessari per capire qual è la reale situazione finanziaria di un’azienda.
Per redigere un rapporto, Creditsafe raccoglie tutte le informazioni delle aziende ufficialmente costituite, dati finanziari, eventuali sentenze e registri giudiziali, poi elabora alcuni algoritmi di classificazione che tengano anche conto delle recenti dimensioni macroeconomiche.

I rapporti includono vari indicatori, i più importanti sono quelli relativi alla qualificazione creditizia, alle entrate e ai profitti.

La qualificazione creditizia è basata su un’analisi statistica delle informazioni relative a un’azienda con il fine di determinare la stabilità di tale impresa.

Altri vantaggi del Programma Mercato Sicuro di Teleroute.
Nell’ambito del suo Programma Mercato Sicuro e attraverso il Servizio di Mediazione, Teleroute funge da mediatore in caso di problemi di pagamento che i suoi clienti hanno con eventuali collaboratori.

Per fortuna è raro che i nostri clienti abbiano fatture in sospeso, appena 1 su 6.000 transazioni.
Teleroute con il suo personale specializzato e attento alle norme europee e ai codici di buona pratica del settore, svolge un ruolo di mediazione di buona volontà per risolvere i problemi.

Grazie a questo approccio riesce a chiudere in modo soddisfacente l’85% dei casi.

Le aziende che reitereranno questi comportamenti inappropriati saranno escluse definitivamente.

Per maggiori informazioni sul Programma Mercato Sicuro: http://www.teleroute.it/Italy/italiano/Mercato-Sicuro/page.aspx/6278





A proposito di Direttamente dalle Aziende