Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Gli allievi dell’Istituto Tecnico Superiore LAST visitano la filiale Fercam di Verona.

I_nuovi_touch_screen_Cognex_da_229_mm_per_sistemi_di_visione_e_identificazione




6 Marzo 2013

I nuovi touch screen Cognex da 229 mm per sistemi di visione e identificazione.

Cognex® Corporation (NASDAQ: CGNX), leader mondiale dei sistemi di visione industriale, ha annunciato oggi il lancio dell’interfaccia utente industriale VisionView® 900 per i sistemi di visione In-Sight® e i lettori di codici a barre DataMan® con predisposizione Ethernet.

L’ampio display da 229 mm consente agli operatori di identificare rapidamente eventuali problemi lungo la linea di produzione, intervenire prontamente, migliorare la qualità della produzione e ridurre i tempi di inattività.

Un rapporto prezzo/prestazioni molto migliore
Il nuovo VisionView 900 garantisce un rapporto prezzo/prestazioni quattro volte superiore rispetto a quello dei display disponibili in precedenza e offre tutte le funzionalità software e ambientali che gli operatori richiedono a un’interfaccia di livello industriale.

Il touch screen da 229 mm con livello di protezione IP65 consente agli utenti di visualizzare immagini e di sovrapporre fino a un massimo di nove grafici derivati da sistemi In-Sight o DataMan, senza quindi che sia necessario utilizzare un PC nello stabilimento produttivo.

Oltre a visualizzare i risultati dell’ispezione sullo schermo, gli operatori possono modificare facilmente i parametri di ispezione, regolare il fuoco della telecamera, adattare e salvare i processi precedentemente configurati nei sistemi di visione.

È inoltre possibile salvare le immagini da utilizzare per risolvere ulteriori problemi e ottimizzare i processi, utilizzando la rete Ethernet o una delle porte USB integrate.
La protezione mediante password favorisce l’impostazione da parte dell’operatore in relazione ai parametri dello strumento di visione e alle regioni di interesse.

Per un controllo e una velocità superiori
“La velocità di aggiornamento dell’immagine dell’interfaccia utente VisionView 900 ne consente l’impiego su linee di produzione che trattano fino a 600 parti al minuto, mentre il formato da 229 mm aumenta il range di controllo effettivo da parte dell’operatore”, ha affermato Herbert Lade, Vice President e Business Unit Manager di Vision Systems.

Il display VisionView 900 completa la suite esistente di opzioni di visualizzazione firmate Cognex:

  • Il software VisionView PC, che presenta tutte le funzioni
    dell’interfaccia utente, oltre alla possibilità di utilizzare qualsiasi
    schermo collegabile al PC.

  • Il nuovo software VisionView CE, dotato di tutte le caratteristiche
    standard di VisionView, che consente agli operatori di visualizzare le
    applicazioni utilizzando i pannelli Rockwell o Siemens CE già in uso.

  • VisionView VGA, che presenta una visualizzazione centralizzata di
    immagini e risultati senza i limiti imposti dalle dimensioni dello
    schermo. L’adattatore VGA VisionView supporta il display VGA touch
    screen e schermi di varie risoluzioni.

Il nuovo display VisionView 900 installato a pannello è già disponibile. Per ulteriori informazioni o per scaricare una versione di prova gratuita del software VisionView, visiti il sito http://www.cognex.com/visionview





A proposito di Direttamente dalle Aziende