Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
FERCAM nominata COMPANY TO WATCH 2012.
I_dipendenti_UPS_per_le_comunita_e_la_sostenibilita_ambientale_nel_mese_del_volontariato_globale


11 Ottobre 2012

I dipendenti UPS per le comunità e la sostenibilità ambientale nel mese del volontariato globale.

Dall’anno della fondazione nel 1907, UPS ha sviluppato una solida tradizione di supporto alle comunità in cui opera. L’impegno dell’azienda è particolarmente evidente durante l’evento annuale “Global Volunteer Month” (mese del volontariato globale), iniziato il 1° ottobre.

Quest’anno, in occasione della decima edizione dell’evento, UPS ha invitato i suoi quasi 400.000 dipendenti a svolgere 195.000 ore di volontariato nell’arco del mese di ottobre, con particolare attenzione verso una maggiore sostenibilità ambientale delle rispettive comunità. A sostegno di questo obiettivo UPS devolverà 2,2 milioni di dollari in donazioni destinate a varie organizzazioni ambientali.

Coordinato dalla UPS Foundation, che si occupa della responsabilità sociale e dei programmi filantropici dell’azienda, il “Global Volunteer Month” mobilita migliaia di dipendenti UPS in tutto il mondo in una serie di eventi e attività di volontariato.
La campagna 2012 incoraggia i dipendenti a condividere le loro esperienze da volontari su Twitter e Facebook, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dell’importanza di un impegno diretto nella propria comunità.

“La nostra azienda è composta da singoli individui che riconoscono l’importanza dell’impegno personale e collettivo per aiutare gli altri.
Qualunque sia l’attività scelta (piantare alberi, impartire lezioni di guida sicura o lavorare a favore di una comunità colpita da una calamità), la UPS Foundation si impegna a consentire ai propri dipendenti di rendere il mondo una comunità migliore e più sostenibile per tutti” afferma Eduardo Martinez, Presidente della UPS Foundation.

Alcune delle attività di volontariato, a cui parteciperanno i dipendenti UPS nel corso del “Global Volunteer Month”, sono:

  • Madrid (Spagna): attività di rimboschimento in collaborazione con l’organizzazione ambientale no profit Reforesta
  • Miami (Stati Uniti): attività di rimboschimento in aree ricreative
    locali promossa dal Miami Dade County Parks & Recreation Department

  • Carlisle, Regno Unito – abbellimento del giardino della casa di cura Eden Valley Hospice
  • Port Elizabeth, Sudafrica – creazione di aree giochi all’aperto presso
    il centro di accoglienza per bambini Protea Child Care Centre

  • Milan, Italia – supporto all’Associazione “Villaggio Nostrale” durante i
    laboratori didattici nelle scuole sul tema della sostenibilità
    ambientale e sull’educazione al consumo consapevole.
    I volontari UPS hanno aiutato i bambini con i disegni, i lavori creativi
    e durante i laboratori nei quali hanno creato un piccolo orto
    all’interno della loro classe.

UPS ha promosso una nuova iniziativa ambientale per raccogliere fondi allo scopo di piantare, proteggere e salvaguardare gli alberi nelle aree urbane e rurali degli Stati Uniti e del resto del mondo. Elemento cardine di questa campagna è il supporto di specifici progetti attraverso il supporto finanziario e l’attività di volontariato dei dipendenti.

Nel mese di ottobre UPS Foundation devolverà 2,2 milioni di dollari in donazioni destinate a diverse organizzazioni impegnate in questa iniziativa a favore della natura, tra cui DonorsChoose.org, Earth Day Network, Keep America Beautiful, Inc., National Arbor Day Foundation, National Council for Science and the Environment, National Parks Foundation, The Nature Conservancy, Student Conservation Association, The World Resources Institute e World Wildlife Fund Inc.

Ad oggi UPS Foundation ha contribuito con quasi 700.000 dollari a 38 programmi ambientali organizzati da comunità locali in tutto il mondo, sostenute anche dai dipendenti UPS.

L’iniziativa a favore degli alberi risulta perfettamente in linea con l’attività di UPS, profondamente impegnata a ridurre le emissioni di anidride carbonica.
A partire dal mese in corso UPS Foundation avvierà un’iniziativa di durata annuale per sostenere l’attività di volontariato dei dipendenti finalizzata a piantare oltre 1 milione di alberi in tutto il mondo entro la fine del 2013, iniziando programmi di rimboschimento in Cina, Canada, Haiti, Paesi Bassi, Norvegia, Russia, Uganda e Stati Uniti.

Per vedere il videomessaggio speciale di Eduardo Martinez e della UPS Foundation sul “Global Volunteer Month”, visitare http://blog.ups.com/2012/10/01/ups-celebrates-global-volunteer-month/.

Per entrare nella community di UPS su Facebook visita https://www.facebook.com/ups.
Per partecipare alle discussioni su Twitter seguire UPS all’indirizzo https://twitter.com/UPS.

Maggiori informazioni sulle sovvenzioni ambientali della UPS Foundation, sulle iniziative di volontariato e sull’impegno di UPS per lo sviluppo sostenibile sono disponibili nel Bilancio di Sostenibilità 2011 all’indirizzo www.ups.com/responsibility.





A proposito di Direttamente dalle Aziende