Hoyer_Multilog_vantaggi_concreti_per_i_propri_clienti




13 Marzo 2014

Hoyer Multilog: vantaggi concreti per i propri clienti.

Con la propria divisione Multilog, il Gruppo Hoyer è una tra le pochissime società a proporre il noleggio di cisternette ad uso alimentare, particolarmente indicato per la lavorazione, il trasporto o il deposito sia delle materie prime che del prodotto finale, quali oli alimentari, alcool e liquori, materie prime alimentari, prodotti lattiero-caseari, succhi e puree di frutta, uova liquide, aromi ed essenze, cioccolato, miele, grassi vegetali, glucosio.

La formula proposta da Hoyer Multilog prevede, infatti, noli a breve, medio o lungo termine di contenitori pallettizzati – le cisternette appunto – in acciaio inox AISI 304 (capacità di 500L, 800L e 1000L), con notevoli vantaggi quali, ad esempio, affrontare con estrema flessibilità i periodi di maggiore produzione senza la necessità di investimenti per l’acquisto di nuove attrezzature.

Oltre a questo, molti altri sono i motivi concreti per effettuare questa scelta da parte delle aziende produttrici: rappresentano un’alternativa a fusti e container; è possibile effettuare trasporti di quantità ridotte; dimostrano un’attenzione verso l’ambiente essendo ecologiche (rispetto ad imballi non riutilizzabili), senza nessun costo per lo smaltimento.
Sono, inoltre, facilmente integrabili nel processo produttivo, adatte al deposito, a bassissimo carico d’incendio; permettono di gestire il prodotto senza sprechi, consentendo la copertura di picchi di produzione senza investimenti.

E’ garantita, inoltre, la disponibilità a breve termine, con un calcolo trasparente dei costi logistici. Il processo si completa con una semplice resa al locatore alla fine dell’utilizzo.

Parlando di un prodotto nello specifico, il modello IBC 434 per esempio, è riscaldabile elettricamente e, pertanto, è particolarmente indicato per il trasporto del cioccolato fuso, del miele, del glucosio e dei grassi vegetali. Inoltre l’abbinamento con l’agitatore, modello 471/2, permette di ottenere un risultato ottimale, distribuendo uniformemente la temperatura in tutta la miscela.

Hoyer Multilog è in possesso di tutte le certificazioni di garanzia: Network Europeo di stazioni di lavaggio (proprie e di terzi), Audit SQAS, Certificata ISO 9001, Audit GMP 07, Conforme HACCP, Carico/scarico sterile.





A proposito di Direttamente dalle Aziende