Generix_Group_presenta_GCS_KPIs_Cockpit_la_cabina_di_pilotaggio_per_la_logistica




17 Maggio 2011

Generix Group presenta GCS KPIs Cockpit, la cabina di pilotaggio per la logistica

Generix Group, leader europeo nell’offerta di soluzioni software per la gestione collaborativa del settore commercio, ha scelto la sedicesima edizione di Global Logistics per presentare ufficialmente GCS KPIs Cockpit, l’innovativo strumento decisionale che, fornendo un set completo di indicatori chiave per il monitoraggio delle perfomance delle aree logistiche, assicura visibilità totale ed in tempo reale sulla supply chain, semplifica le attività di analisi e controllo del magazzino e dei trasporti e ne aumenta l’efficienza operativa.

L’esigenza sempre più pressante, da parte delle aziende, di razionalizzare ed ottimizzare la gestione della supply chain sta facendo crescere rapidamente l’interesse, in parallelo, per soluzioni e tecniche in grado di misurare, in modo semplice ed affidabile, le performance della logistica, da un punto di vista sia quantitativo che qualitativo.

Compatibile con tutte le soluzioni gestionali disponibili sul mercato, GCS KPIs Cockpit è organizzato su due categorie di KPI, specifiche per la gestione tattica e la gestione strategica.

Mentre i KPI specifici per la gestione tattica possono supportare direttori e responsabili della logistica nelle decisioni legate all’operatività quotidiana, permettendo di intervenire sulle varie attività condotte con la massima tempestività, gli indicatori di prestazione per la gestione strategica forniscono dati preziosi per individuare le aree-chiave di miglioramento organizzativo e strutturale, come ad esempio il dimensionamento delle risorse, l’utilizzo di nuove funzioni dei sistemi WMS e TMS, la gestione del cambiamento.

L’ampiezza di copertura funzionale e la flessibilità sono garantite da oltre 200 indicatori propri dei sistemi WMS e TMS ripresi in GCS KPIs Cockpit ed integrabili con dati di terze parti, e dalla possibilità di personalizzare i dashboard in relazione ad esigenze specifiche, in ogni dato momento.

«Una buona gestione della supply chain passa anche attraverso la messa in campo di buoni KPI, indicatori che siano cioè strutturati in set completi, sviluppati sulla base delle specificità del contesto aziendale in cui vengono impiegati, costantemente allineati agli obiettivi di business e, soprattutto, in grado di evolvere nel tempo insieme all’azienda», commenta Loretta Chiantaretto, General Manager di Generix Group Italia.

«In quest’ottica, GCS KPIs Cockpit si rivela uno strumento fondamentale a supporto del processo decisionale, consentendo ad esempio di semplificare le attività di valutazione e controllo del magazzino e dei trasporti, di farne crescere l’efficienza operativa e di migliorare il livello qualitativo dei servizi offerti, portando di conseguenza anche ad una significativa riduzione dei costi della gestione logistica», conclude Chiantaretto.

GCS KPIs Cockpit, insieme alle altre soluzioni Generix Group per l’esecuzione e l’ottimizzazione della supply chain, verranno presentate allo stand #16.

Inoltre, mercoledì 18 maggio alle ore 15:30, Catherine Balavoine di Generix Group presenterà l’intervento “2020: A logistics odyssey? 7 scommesse facili per rendere il vostro viaggio un’avventura sicura“, delineando situazioni attuali e tendenze evolutive che ci porteranno alla supply chain del 2020.





A proposito di Direttamente dalle Aziende