Comunicato stampa
FM Logistic, Gruppo attivo nei settori stoccaggio, trasporto e packaging presente in 13 Paesi e con un giro d’affari di 1,034 miliardi di euro, lancia il carrello intelligente che ottimizza l’elaborazione degli ordini via internet.
EShopper permette di gestire fino a 48 ordini contemporaneamente e di risparmiare due ore di lavoro al giorno per ogni operatore di magazzino.
Sviluppato in collaborazione con Balea, partner di FM Logistic per le soluzioni logistiche, eShopper monitora in tempo reale la preparazione delle spedizioni e rileva potenziali errori con un’elevata precisione.
Grazie al suo sistema integrato di pesatura è in grado di lavorare allo stesso tempo sul numero di prodotti acquistati e sulla tracciabilità della merce da spedire.
“Il progetto nasce dalle esigenze del mercato di oggi ha dichiarato Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic in Italia Negli ultimi anni, l’ecommerce ha rivoluzionato il modo di fare acquisti, ma al tempo stesso ha dato vita a un’autentica sfida per gli operatori della logistica che devono soddisfare le richieste di consumatori che chiedono la consegna dei prodotti in tempi brevissimi.
Secondo un recente studio infatti, il 58% di loro vuole ricevere le merci comprate entro il giorno stesso, ma il 45% degli etrader dichiara che sono necessarie più di quattro ore per elaborare un ordine e consegnarlo al vettore”.
Dopo aver superato tutti i test, l’eShopper è stato implementato dalla piattaforma di FM Logistic a ChâteauThierry alla fine del 2016 e a seguire in altri siti in Francia, Polonia e Russia.
Nel 2017, FM Logistic ha l’obiettivo di offrire questa soluzione a tutti suoi clienti, in particolare a quelli del settore farmaceutico e cosmetico, nonché ai clienti nel settore tessile e degli accessori.
Dopo aver superato tutti i test, l’eShopper è stato implementato dalla piattaforma di FM Logistic a ChâteauThierry alla fine del 2016 e a seguire in altri siti in Francia, Polonia e Russia.
Nel 2017, FM Logistic ha l’obiettivo di offrire questa soluzione a tutti suoi clienti, in particolare a quelli del settore farmaceutico e cosmetico, nonché ai clienti nel settore tessile e degli accessori.