Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
FM Logistic lancia e-shopper, il carrello intelligente che abbatte i tempi di gestione degli ordini
FM_LOGISTIC_LANCIA_E-SHOPPER_IL_CARRELLO_INTELLIGENTE_CHE_ABBATTE_I_TEMPI_DI_GESTIONE_DEGLI_ORDINI


14 Agosto 2017

FM Logistic lancia e-shopper, il carrello intelligente che abbatte i tempi di gestione degli ordini

Comunicato stampa

FM Logistic, Gruppo attivo nei settori stoccaggio, trasporto e packaging presente in 13 Paesi e con un giro d’affari di 1,034 miliardi di euro, lancia il carrello intelligente che ottimizza l’elaborazione degli ordini via internet.
E­Shopper permette di gestire fino a 48 ordini contemporaneamente e di risparmiare due ore di lavoro al giorno per ogni operatore di magazzino.

Sviluppato in collaborazione con Balea, partner di FM Logistic per le soluzioni logistiche, e­Shopper monitora in tempo reale la preparazione delle spedizioni e rileva potenziali errori con un’elevata precisione.
Grazie al suo sistema integrato di pesatura è in grado di lavorare allo stesso tempo sul numero di prodotti acquistati e sulla tracciabilità della merce da spedire.

“Il progetto nasce dalle esigenze del mercato di oggi ­ ha dichiarato Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic in Italia ­ Negli ultimi anni, l’e­commerce ha rivoluzionato il modo di fare acquisti, ma al tempo stesso ha dato vita a un’autentica sfida per gli operatori della logistica che devono soddisfare le richieste di consumatori che chiedono la consegna dei prodotti in tempi brevissimi.
Secondo un recente studio infatti, il 58% di loro vuole ricevere le merci comprate entro il giorno stesso, ma il 45% degli e­trader dichiara che sono necessarie più di quattro ore per elaborare un ordine e consegnarlo al vettore”.

Dopo aver superato tutti i test, l’e­Shopper è stato implementato dalla piattaforma di FM Logistic a Château­Thierry alla fine del 2016 e a seguire in altri siti in Francia, Polonia e Russia.
Nel 2017, FM Logistic ha l’obiettivo di offrire questa soluzione a tutti suoi clienti, in particolare a quelli del settore farmaceutico e cosmetico, nonché ai clienti nel settore tessile e degli accessori.

Dopo aver superato tutti i test, l’e­Shopper è stato implementato dalla piattaforma di FM Logistic a Château­Thierry alla fine del 2016 e a seguire in altri siti in Francia, Polonia e Russia.
Nel 2017, FM Logistic ha l’obiettivo di offrire questa soluzione a tutti suoi clienti, in particolare a quelli del settore farmaceutico e cosmetico, nonché ai clienti nel settore tessile e degli accessori.





A proposito di Direttamente dalle Aziende