Cuoa_ed_Advance_School_insieme_per_un_corso_executive_in_Supply_Chain_Management




11 Luglio 2012

Cuoa ed Advance School insieme per un corso executive in Supply Chain Management.

La prestigiosa Business School Fondazione CUOA amplia la sua offerta formativa grazie alla Partnership allacciata con la scuola di formazione manageriale Advance Operations Management School, scuola APICS specializzata in formazione e consulenza nell’area Operations e Supply Chain Management.

CUOA ed Advance hanno così lanciato insieme la nuova edizione del corso executive in Supply Chain Management che si svolgerà presso la sede del CUOA ad Altavilla Vicentina, Vicenza.

Il corso inizia il 21 Settembre, dura 12 giornate e copre diversi argomenti nall’area Supply Chain Management: inoltre prepara anche all’esame CSCP di APICS e introduce un modulo innovativo internazionale, The Fresh Connection, sul quale sono stati formati migliaia di professionisti in tutto il mondo.

“Siamo orgogliosi che il CUOA abbia scelto di introdurre il BOK di APICS nei suoi programmi e che abbia scelto Advance come Partner of Choice” ha detto la Dott.ssa Pfister, direttrice della scuola Advance. ” Questo corso si avvale di un pool di istruttori eccezionali che provengono sia dal mondo industriale che dall’eccellenza universitaria, portando grande valore ai partecipanti e alle aziende”.

Advance School è infatti il leader della formazione APICS in Italia ed ha formato in 6 anni di attività più di 800 professionisti sulle certificazioni internazionali CPIM e CSCP di APICS.

La scuola, oltre ad essere Authorized Education Provider di APICS, è anche Study Centre dell’ ISM, The Institute for Supply Management ed unico Test Centre in Italia di IIBLC®, International Independent Board for Lean Certification.

Il corso risponde all’esigenza di aziende, manager e professionisti di potenziare le competenze professionali relative alla gestione della Supply Chain, descrive le best practice e fornisce la strumentazione teorica ed operativa per affrontare in modo efficace le decisioni che consentono di configurare nel modo più appropriato i supply networks e i processi che si svolgono al loro interno.

Al termine del percorso i partecipanti avranno risposte concrete sul perché oggi è sempre più importante operare come un sistema integrato di imprese, dove il successo della singola impresa è legato a una corretta gestione delle relazioni con i clienti e i fornitori. I partecipanti svilupperanno una visione strategica della Supply Chain e acquisiranno competenze e strumenti aggiornati immediatamente applicabili in azienda.

Al termine del percorso frequentato verrà rilasciato il Diploma CUOA Advance.

Altre informazioni sono disponibili a questo indirizzo.





A proposito di Direttamente dalle Aziende