Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
La filosofia del km zero nel campo agroalimentare

_Iperammortamento_e_Intralogistica_Italia_2018__opportunita_di_ammodernamento_delle_imprese_del_set




6 Giugno 2017

Iperammortamento e Intralogistica Italia 2018: quale ammodernamento per le imprese del settore?

Comunicato stampa

Grazie alla Legge di Bilancio è stato confermato il Superammortamento al 140% già attivo nel 2016 ed è stato aggiunto un Iperammortamento del 250% per gli investimenti in materia di ricerca, sviluppo e innovazione che valorizzerà anche il settore della logistica interna e delle tante nuove tecnologie e servizi che vedremo a Intralogistica Italia 2018.

Rientrano nell’agevolazione, ad esempio, macchine per il confezionamento e l’imballaggio, robot collaborativi, strumenti e dispositivi per il carico e lo scarico, la movimentazione, la pesatura e la cernita automatica dei pezzi, dispositivi di sollevamento e manipolazione automatizzati e ovviamente i magazzini automatizzati interconnessi ai sistemi gestionali di fabbrica.

Il settore della logistica interna ha assunto quindi un ruolo cruciale e la manifestazione Intralogistica Italia registra la presenza di molte aziende specializzate nella progettazione e realizzazione di sistemi integrati per la supply chain, produttori di componenti per i sistemi logistici, di stoccaggio e movimentazione.

La seconda edizione di Intralogistica Italia si terrà dal 29 maggio all’1 giugno 2018, nei padiglioni di Fiera Milano-Rho.

Maggiori dettagli sulle agevolazioni sono disponibili nella nota di approfondimento di AISEM presso il sito www.intralogistica-italia.com nella sezione LogisticSquare.





A proposito di Direttamente dalle Aziende