Antonio Ascari nominato Direttore Commerciale e R&S di ND Logistics Italia

25 febbraio 2009
Ascari, 37 anni, dopo una lunga esperienza maturata come Export manager per il gruppo calzaturiero Vesni e come Logistic manager in DHL, nel 2005 entra a far parte del Gruppo Norbert Dentressangle.
Oggi, con il nuovo assetto della filiale logistica italiana, assume due direzioni: quella Commerciale e quella della Ricerca & Sviluppo.

Il nuovo incarico lo rende quindi responsabile anche per l'engineering e la ricerca.
Per potenziare e sfruttare al meglio le risorse, Ascari ha voluto che gli ingegneri della Divisione Ricerca & Sviluppo di ND Logistics Italia non si specializzassero in un preciso segmento di settore (food, audio-video, etc), ma che le loro competenze fossero il più trasversali possibile.

La nuova organizzazione andrà anche a migliorare ulteriormente la strategia di approccio al mercato, consentendo di individuare nuove opportunità di business.
Il gruppo di lavoro sarà guidato dal nuovo Research & Development Manager Ing. Roberto Colella, che riferirà ad Antonio Ascari.

Ascari risponderà direttamente all'Amministratore Delegato con piena responsabilità degli aspetti commerciali e progettuali.

Roberto Colella inizia il suo percorso in ND Logistics Italia nel 2002: per alcuni anni opera nell'area sviluppo progetti logistici e partecipa all'avviamento di diversi depositi, fino a diventare Area Manager in Lombardia e Toscana, incarico che ha mantenuto fino alla recente nomina a Research & Development Manager.

*****

Gruppo Norbert Dentressangle
Il Gruppo Norbert Dentressangle, attore principale nel Trasporto e nella Logistica in Europa, è quotato nella categoria B di Euronext Paris e fa parte dell'Indice CACMid100.
Presente in 14 paesi con 29.631 collaboratori impiegati su 370 siti, il Gruppo, attraverso l'acquisizione del gruppo Christian Salvesen, ha registrato un fatturato proforma di oltre 3 miliardi di euro nel 2007.
Il Gruppo Norbert Dentressangle sviluppa soluzioni a forte valore aggiunto nelle sue due attività.
Grazie alla sua azione in materia di sviluppo sostenibile, il Gruppo dispone di una notazione extra finanziaria BMJ Ratings AA=

In Italia
Il Gruppo Norbert Dentressangle è uno dei primi dieci operatori logistici in Italia. Il Gruppo è presente attraverso le filiali di Logistica e Trasporti.
La filiale italiana di logistica è attiva dal 1999 conta 16 centri operativi sul territorio per una superficie complessiva di 300.000 mq, circa 1300 addetti ed un fatturato di circa 90 milioni di euro.
La filiale italiana di trasporti è presente dal 1985 e gestisce la flotta di veicoli del Gruppo circolante sul territorio con un fatturato di circa 26 milioni di euro.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

Dematic - Virtual Showcase Autostore

24 marzo 2021
Interviste
Paolo Azzali di Ab Coplan a Gia Talk: “La logistica ai tempi del Covid 19”
04 marzo 2021
Dalle Aziende
Il Colle movimento merci
16 febbraio 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it