SYSTEM LOGISTICS: il welfare aziendale che fa bene alle persone e alle imprese

22 dicembre 2022
(Comunicato stampa)

Quando la scelta di investire in welfare aziendale risponde a un’autentica volontà di migliorare il benessere dei dipendenti, il miglioramento è tangibile anche sulla competitività delle aziende ed il caso virtuoso di System Logistics sembra dimostrare tutte le tesi al riguardo.
Nel corso del 2022, la multinazionale leader nelle soluzioni innovative di intralogistica con sede a Fiorano Modenese, ha continuato ad investire nella propria strategia di welfare, attivando diverse iniziative a favore dei lavoratori che non si sono limitate al solo sostegno economico con riconoscimento di bonus carburante e rimborso bollette, ma sono andate anche nella direzione di una migliore conciliazione del rapporto vita-lavoro e della promozione delle politiche dedicate alla diversità e all’inclusione.


Un riconoscimento per il grande impegno



Questo impegno costante nella promozione e nel mantenimento di standard organizzativi ha fatto sì che anche nel 2022, e per il secondo anno consecutivo, System Logistics ricevesse il riconoscimento più alto, quello di Welfare Champion, nell’ambito del Welfare Index PMI 2022 presentato lo scorso 6 dicembre a Roma.
Giunto alla sua settima edizione, lo studio ha coinvolto oltre 6500 PMI italiane di tutti i settori produttivi, premiando di queste le 121 imprese con il massimo rating 5W che indica il presidio e l’innovazione in tutte le aree di welfare.
L’iniziativa è promossa da Generali Italia con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con la partecipazione delle principali Confederazioni italiane: Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato, Confprofessioni e Confcommercio.
Un riconoscimento autorevole che per System Logistics è la conferma della validità di una strategia intrapresa e portata avanti con grande lungimiranza.


Le dichiarazioni



"Sono orgoglioso." – dichiara Carlo Bondioli, Head of Human Resources di System Logistics.
"Per il secondo anno consecutivo ci venga riconosciuto un premio dedicato a un numero estremamente limitato di aziende a livello nazionale, in particolare per il nostro impegno sui temi legati alla work-life balance, diversity e all’inclusion.

Sono valori che promuoviamo internamente da diversi anni, quindi lo riceviamo con grande soddisfazione.
Questo premio ci riempie di orgoglio per quanto fatto ad oggi e ci incoraggia a fare ancora di più per il nostro domani."

Per l’anno in corso System Logistics, ha inoltre erogato un premio Welfare addizionale pari a 600 Euro: 200 dei quali per il caro carburante a Ottobre e ulteriori 400 per il caro bollette a dicembre.
Un’iniziativa molto apprezzata dai collaboratori e dalla rappresentanza sindacale dell’azienda, che ha riconosciuto l’attenzione costante dell’azienda verso i propri dipendenti e le loro famiglie.

Consapevole di quanto l’impegno sul fronte welfare debba essere sempre più alla base delle strategie di crescita, l’azienda fioranese punta per il futuro sull’inserimento di nuove risorse e manterrà il proprio focus sulle persone attraverso diverse iniziative volte al benessere dei collaboratori.
Proprio per questo motivo, a partire dal 2023, prenderà il via una nuova iniziativa strettamente mirata al cosiddetto wellbeing di tutte le persone che lavorano in System Logistics.
Sarà a disposizione di tutti i collaboratori un Coach “a chiamata” con il quale, nel pieno rispetto della riservatezza degli argomenti, chiunque all’interno dell’organizzazione potrà chiedere un “supporto esterno” per il raggiungimento del proprio benessere psico-fisico.
Una condizione che è necessaria per il miglioramento costante delle proprie prestazioni ma anche delle relazioni con i colleghi.

"Il tempo passa, l’approccio al lavoro cambia e le aziende crescono" – commenta Luigi Panzetti, Chief
Executive Officer di System Logistics.
"Ricordo come se fosse ieri quando eravamo poco più di 80 colleghi.
Oggi a distanza di qualche anno entro in azienda nella sede di Fiorano Modenese e vedo oltre 400 persone, 800 se includiamo anche le nostre filiali nel mondo.
I premi che riceviamo e le iniziative che prendiamo sono il simbolo del nostro impegno quotidiano verso di loro e le loro famiglie ed è quando ognuno di noi fa la sua parte che si vedono i risultati."

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima

10 novembre 2022
Eventi e Workshop
Convegno Logisticamente On Food - Cibus Tec Forum - 25 ottobre 2022
28 ottobre 2022
Dalle Aziende
Put to Light e Modula: come Fratelli Ceni ottimizza la preparazione degli ordini in magazzino
14 marzo 2022

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it