Connecthub si riconferma Welfare Champion per il settimo anno consecutivo

07 dicembre 2022
(Comunicato stampa)

Connecthub si riconferma tra le aziende che più si distinguono per l’attenzione e la cura del benessere dei collaboratori.
Per questo, l’azienda è stata premiata per il settimo anno consecutivo come “Welfare Champion” nell’ambito dell’evento 2022 Welfare Index PMI.
L’innovativa azienda mantovana di logistica per e-commerce e retail, che fa capo al gruppo LENET, si conferma nuovamente come eccellenza fra le imprese che si occupano attivamente e in modo rilevante di welfare e promozione del benessere.


Le dichiarazioni



Welfare Champion” è infatti il livello di rating più alto previsto dall’indice Welfare Index PMI, che si occupa di misurare il livello di welfare delle piccole e medie imprese italiane: più di 6.500 le imprese coinvolte dalla ricerca, mentre poco più di un centinaio sono le aziende classificate come Welfare Champion, fra cui Connecthub.
La valutazione tiene conto di tre fattori: l’ampiezza e il contenuto delle iniziative attuate per ognuna delle aree del Welfare Aziendale, il modo con cui l’azienda coinvolge i lavoratori e gestisce le proprie scelte di Welfare, l’originalità delle iniziative e la loro distintività nel panorama italiano.
A ricevere il premio, nella prestigiosa cornice del Palazzo della Cancelleria a Roma alla presenza delle autorità, è Chiara Volonghi, HR Management Director di Lenet Group, la famiglia di imprese nata come evoluzione di THUN Spa a cui fa capo anche Connecthub.

"Sono felice di ricevere questo importante riconoscimento e contribuire alla sensibilizzazione sul tema del welfare aziendale in Italia, specialmente in un momento storico segnato da cambiamenti profondi nel mondo del lavoro” ha dichiarato Chiara Volonghi.
“L’orientamento alle persone è fortemente radicato nella storia della nostra azienda e credo che, oggi più che mai, sia nostro compito fondamentale costruire nuovi modi di fare impresa, per generare e condividere valore con la società e i territori in cui operiamo”.
L’iniziativa è promossa da Generali Italia con la partecipazione delle maggiori Confederazioni Italiane - Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato, Confcommercio e Confprofessioni - e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e ha l’obiettivo di diffondere e valorizzare la cultura del welfare aziendale nelle PMI.

L’evento ha visto, oltre alla premiazione, la presentazione completa del Rapporto Welfare Index PMI 2022 sullo stato del welfare nelle piccole e medie imprese italiane da parte dei promotori - Generali Italia e Innovation Team - e si è svolto alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e dei vertici delle principali Confederazioni.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima

10 novembre 2022
Eventi e Workshop
Convegno Logisticamente On Food - Cibus Tec Forum - 25 ottobre 2022
28 ottobre 2022
Dalle Aziende
Put to Light e Modula: come Fratelli Ceni ottimizza la preparazione degli ordini in magazzino
14 marzo 2022

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it