Il Gruppo Palletways lancia il nuovo servizio di distribuzione Hubdrop

05 ottobre 2022
(Comunicato stampa)

Dopo il successo del progetto pilota la scorsa primavera, il Gruppo Palletways ha introdotto il nuovo servizio di distribuzione Hubdrop che consiste nell'immissione diretta in tutta Italia e nei suoi Network in Benelux, Penisola Iberica, Germania, Ungheria e Regno Unito.
Ciò consente ai clienti che spediscono grandi volumi di merci internazionali di unire i loro ordini e consegnare più pallet all'hub di destinazione più vicino.
La rete di Concessionari di Palletways, nell'area o nel Paese di destinazione, si occuperà quindi della consegna dell'ultimo miglio in tutta Europa.

Tutte le consegne internazionali in Italia passano attraverso l'hub di Palletways a Bologna e Milano e raggiungono la destinazione finale con un processo che richiede 1-2 giorni circa.
Ora, grazie ad Hubdrop, i clienti che ogni anno spediscono regolarmente grandi volumi oltre confine possono raggruppare gli ordini su uno dei loro mezzi oppure portarli al Concessionario Palletways più vicino, in modo che la merce venga inviata direttamente in uno dei suoi 15 hub Europei.
I Concessionari del Network gestiscono l'ultimo miglio della consegna.

Hubdrop, quindi, offre una modalità di spedizione più rispettosa dell’ambiente, che riduce i tempi di transito e consegna della merce, poiché questa giunge a destinazione il giorno successivo alla consegna all'hub.
Il nuovo servizio è, inoltre, supportato dall'infrastruttura IT leader nel settore di Palletways.
Ciò significa che ogni spedizione può essere perfettamente monitorata, dal momento in cui viene ritirata dall'hub fino al punto di consegna, offrendo ai clienti la completa tracciabilità in linea con gli elevati standard del Gruppo.


Le dichiarazioni



Luis Zubialde, CEO del Gruppo Palletways, commenta i numerosi vantaggi offerti da Hubdrop e dichiara: "Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare il nostro servizio.
Hubdrop è stato progettato per processare in maniera più efficiente un numero crescente di pallet attraverso il nostro Network, garantendo ai nostri clienti un risparmio in termini di costi e di tempo, pensando a una spedizione più sostenibile".

Le sedi operative che dispongono di Hubdrop si trovano in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Ungheria, Iberia e Paesi Bassi.
Fondato nel Regno Unito nel 1994, il Gruppo Palletways ha iniziato a sviluppare la sua rete paneuropea nel 2002, partendo dall'Italia.
Oggi è presente in 23 Paesi e conta più di 450 depositi e oltre 20 hub.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima

10 novembre 2022
Eventi e Workshop
Convegno Logisticamente On Food - Cibus Tec Forum - 25 ottobre 2022
28 ottobre 2022
Dalle Aziende
Put to Light e Modula: come Fratelli Ceni ottimizza la preparazione degli ordini in magazzino
14 marzo 2022

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it