Cohesity, leader nel Data Management, nomina Sanjay Poonen come nuovo CEO dell’azienda

26 agosto 2022
(Comunicato stampa)

Cohesity, leader nel Data Management, ha annunciato la nomina di Sanjay Poonen come CEO e il suo ingresso nel consiglio di amministrazione di Cohesity.
Poonen è stato in precedenza Chief Operating Officer (COO) di VMware e Presidente di SAP.
Mohit Aron, CEO sin dalla fondazione dell’azienda nel 2013, accelererà l’innovazione di prodotto e la roadmap di Cohesity in qualità di fondatore e Chief Technology and Product Officer.
Aron continuerà a guidare la ricerca e lo sviluppo (R&D), il supporto e i servizi dell’azienda, nonché l’ufficio del CTO.
Rimarrà nel consiglio di amministrazione di Cohesity.


Le dichiarazioni



Cohesity si trova nel punto di intersezione fra tre dei problemi aziendali più urgenti di oggi - la sicurezza informatica, il cloud e la gestione dei dati - ed è pronta a diventare una powerhouse, già nominata ‘leader’ dalle società di analisi del settore e una delle aziende che cresce più rapidamente crescita nella propria categoria”, ha dichiarato Sanjay Poonen, CEO e Presidente di Cohesity.
“Nella mia due diligence con i clienti, ho scoperto che Cohesity ha la migliore tecnologia della sua categoria e protegge i dati di molte delle più grandi aziende della Fortune 500.
Soprattutto, Mohit Aron ha creato un team incredibile, impegnato a promuovere l’innovazione e a mettere i clienti al primo posto.
Non vedo l’ora di guidare questa talentuosa organizzazione e di condurla verso ulteriori successi in forte collaborazione con Mohit e tutte le persone di Cohesity”.

Nel suo più recente incarico di COO di VMware, Poonen ha supervisionato le vendite, il marketing, i servizi e le alleanze e ha svolto un ruolo chiave nel raddoppiare il fatturato da circa 6 miliardi a 12 miliardi di dollari.
Poonen ha, inoltre, svolto un ruolo fondamentale nella creazione di numerose partnership di successo nel settore del cloud, tra cui AWS, Microsoft, Google e Oracle.
Ha guidato le attività dell'azienda nel campo della sicurezza e dell’end-user computing, compresa l’acquisizione di AirWatch e Carbon Black.
Prima di VMware, Poonen è stato Presidente di SAP, dove ha coordinato i team Applicazioni, Industries e Piattaforma, ricoprendo ruoli in ambito engineering e commerciale che hanno contribuito a raddoppiare il fatturato di SAP passando da circa 10 miliardi a 20 miliardi di dollari.

“Di fronte alla crescita dell’azienda, è importante per me prestare maggiore attenzione a ciò a cui dedico il mio tempo per ottenere il massimo impatto.
Mi sono rivolto al consiglio di amministrazione con l’obiettivo di trovare un executive esperto e preparato con cui collaborare per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi.
Sono entusiasta di lavorare con Sanjay mentre continuiamo a crescere e a far evolvere in maniera dirompente il mercato della gestione dei dati dal valore di 25 miliardi di dollari”, ha dichiarato Mohit Aron, fondatore e Chief Technology and Product Officer di Cohesity.
“Continuerò a lavorare in stretto contatto con i nostri clienti e partner per far progredire la tecnologia e la leadership di prodotto di Cohesity nella lotta al ransomware, nell’eliminare la frammentazione dei dati e nel semplificare la gestione dei dati nel mondo ibrido e multicloud”.

“Sanjay è la persona ideale per assumere il ruolo di CEO di Cohesity.
È uno dei dirigenti più rispettati e di successo del settore software, ha un incredibile curriculum di crescita ed eccellenza operativa, è appassionato con clienti e partner, crede fermamente nella cultura aziendale ed è focalizzato sulla realizzazione di innovazioni best-in-class”, ha dichiarato Gaurav Garg, Presidente del consiglio di amministrazione e socio fondatore di Wing Ventures.

“Mohit ha contribuito a guidare lo sviluppo del file system di Google, ha co-fondato la prima azienda di infrastrutture iperconvergenti del settore e, con Cohesity, ha creato la società leader nel Data Management di nuova generazione.
Con Sanjay e Mohit, insieme al resto del leadership team, Cohesity continuerà a guidare l'innovazione e a risolvere le sfide più critiche per la gestione e la sicurezza dei dati dei nostri clienti per gli anni a venire”, ha aggiunto Gaurav Garg.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima

10 novembre 2022
Eventi e Workshop
Convegno Logisticamente On Food - Cibus Tec Forum - 25 ottobre 2022
28 ottobre 2022
Dalle Aziende
Put to Light e Modula: come Fratelli Ceni ottimizza la preparazione degli ordini in magazzino
14 marzo 2022

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it