Sistemi di gestione magazzino (WMS): Generix nel rapporto di Gartner® per il quarto anno consecutivo

24 giugno 2022
(Comunicato stampa)

I due WMS di Generix Group inseriti nel rapporto Magic Quadrant™ 2022 di Gartner® soddisfano le esigenze di 3PL, distributori e aziende in materia di sistemi di gestione magazzino: uno grazie alla sua ampia adattabilità e l'altro per la ricchezza funzionale e la capacità di gestire siti che integrano un livello elevatissimo di automazione.

Il settore della supply chain si è recentemente confrontato con nuove sfide che hanno indotto le aziende a mettersi in discussione e reinventarsi per restare competitive sui mercati.
Le soluzioni WMS di Generix, elementi fondamentali della piattaforma Generix Supply Chain Hub, contribuiscono all'eccellenza operativa dei clienti e li aiutano ad affrontare le sfide attuali, fornendo in particolare la visibilità e l'interoperabilità indispensabili per la performance delle loro attività logistiche.


Le soluzioni WMS di Generix



La soluzione WMS SOLOCHAIN è in grado di adattarsi facilmente alle esigenze dei clienti grazie al workflow mobile, alla mappatura di magazzino e alla configurazione di dashboard.
Offre inoltre uno strumento completamente integrato per la gestione dei progetti e della documentazione. Il WMS SOLOCHAIN include altresì un modulo MES - Manufacturing Execution System che permette alle aziende del mondo produttivo di gestire l'approvvigionamento dei diversi fronti della supply chain all'interno di fabbriche o magazzini e di garantire una tracciabilità totale.

La soluzione Generix WMS offre invece una grande ricchezza funzionale standard, sviluppata grazie ad un lungo storico di progetti realizzati in numerosi settori di attività e regioni geografiche.
Le potenti funzionalità di base della soluzione sono integrate da soluzioni estese a forte valore aggiunto per le aziende che desiderano strutturare una supply chain gestita e ottimizzata end-to-end: TMS – Sistema di gestione trasporto, OMS – Sistema di gestione degli ordini, YMS – Sistema di gestione del piazzale, Piattaforma collaborativa e di visibilità, Data Analytics e prossimamente RMS – Sistema di gestione delle risorse.
Un modello di piattaforma che migliora il time-to-market e la performance economica delle soluzioni, evitando ai clienti di Generix Group di avviare sviluppi specifici onerosi in termini di tempo e denaro.

"Siamo orgogliosi di essere stati nominati nell'edizione 2022 del Magic Quadrant WMS di Gartner.
In stretta collaborazione con i nostri clienti, ci impegniamo costantemente per migliorare la ricchezza funzionale delle nostre soluzioni.
Anche quest'anno ci siamo distinti in un ambiente ultra competitivo in cui riconfermiamo la nostra posizione di principale player del settore.
Nell'ambito del nostro piano strategico Boost Together 2025 continueremo a rafforzare ulteriormente tali investimenti, facendo leva sulla trasformazione della nostra organizzazione R&D secondo la metodologia Agile.
I clienti beneficiano delle nostre competenze e dei team a forte orientamento internazionale e multidisciplinare, in particolare della nostra unità di Ricerca e Sviluppo ubicata in Nord America", ha commentato Isabelle BADOC, Product Marketing Director, Supply Chain Execution, di Generix Group.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Put to Light e Modula: come Fratelli Ceni ottimizza la preparazione degli ordini in magazzino

14 marzo 2022
Dalle Aziende
System Logistics - Veicoli a guida autonoma SHARK
23 febbraio 2022
Dalle Aziende
System Logistics - Thinking Picking Out of the Box
02 febbraio 2022

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it