VIA: introdotto il nuovo convertitore CC-CC 36V–100V al sistema di sicurezza per carrelli elevatori

22 giugno 2022
(Comunicato stampa)

Il nuovo convertitore di alimentazione 36V–100V CC-CC garantisce una perfetta integrazione del sistema di sicurezza per carrelli elevatori VIA Mobile360 con tutti quelli di tipo elettrico ed è disponibile come accessorio opzionale all’interno di qualunque configurazione del sistema.

"L'adozione di carrelli elevatori elettrici per la movimentazione dei materiali e le operazioni di magazzino sta aumentando rapidamente", ha affermato Richard Brown, VP International Marketing, VIA Technologies, Inc. "L’arrivo di questo nuovo convertitore di potenza semplifica per i clienti l'implementazione del VIA Mobile360 Forklift Safety System nell'intera flotta di veicoli, sia a combustione che elettrici".

Il sistema di sicurezza VIA Mobile360 previene gli incidenti con i pedoni in ambienti complessi di magazzino, produzione e costruzione grazie ad avanzate capacità di rilevamento delle persone, che avvisano in automatico il conducente ogni volta che qualcuno si avvicina troppo al veicolo.
Per ridurre la possibilità di incidenti causati dalla disattenzione dell'operatore, il sistema supporta anche un DSS (Driver Safety System) che emette avvisi quando rileva segni di affaticamento e comportamenti rischiosi, come l'utilizzo dello smartphone e il fumo, attraverso la telecamera del conducente.


Il sistema di sicurezza per carrelli elevatori VIA Mobile360 è disponibile in tutto il mondo.



Il sistema offre una soluzione pronta all'uso completa, semplice da installare, che garantisce massima affidabilità sia negli ambienti interni sia negli ambienti esterni più difficili ed è disponibile in un'ampia gamma di pacchetti e di configurazioni.
Il pacchetto 3PD include una telecamera posteriore e due laterali che supportano una zona di rilevamento persone a 270°, mentre il pacchetto 2PD + DSS viene fornito con telecamere anteriori e posteriori che supportano una zona di rilevamento regolabile di 60°-120°, oltre a una telecamera del conducente.

  • Rilevamento intelligente delle persone: le telecamere grandangolari del sistema supportano una zona di rilevamento delle persone che copre un'area compresa tra 4 e 5 metri a seconda dell'altezza di installazione della telecamera. L'area di rilevamento e gli avvisi di accompagnamento possono essere configurati con una singola zona (avviso) o due zone (avviso e critica) utilizzando l'app per smartphone VIA Mobile360 WorkX.
  • DSS (Driver Safety System): il DSS avvisa l'operatore quando rileva segni di
    affaticamento, utilizzo di smartphone e fumo attraverso la telecamera del conducente.
  • Ampia visuale e avvisi in tempo reale: il sistema è in grado di fornire flussi video in diretta dalle telecamere anteriore e posteriore direttamente al display CVBS opzionale da 7 pollici in cabina. Sono inclusi avvisi visivi per il rilevamento delle persone in teampo reale anche nell’interfaccia intuitiva.
  • Kit sensore di velocità e luce di retromarcia: il kit è stato progettato per casi d'uso in cui gli operatori di carrelli elevatori richiedono massima consapevolezza della situazione per manovrare i veicoli in sicurezza.
  • Design robusto e impermeabile: il sistema include un involucro classificato IP67, telecamere e display opzionale, nonché cavi, staffe e altri accessori di alta qualità che sono stati convalidati nelle condizioni operative più difficili.
  • Installazione e funzionamento semplici: l'app VIA Mobile360 WorkX semplifica la calibrazione delle tre telecamere, la regolazione delle impostazioni, l'aggiornamento del firmware e la visualizzazione e il download di video archiviati sulla scheda Micro SD del sistema.
  • Veicoli supportati: grazie al design flessibile, il sistema può essere installato su un'ampia gamma di modelli di carrelli elevatori a combustione ed elettrici dei principali produttori.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

L'offerta di OneWedge

04 aprile 2022
Dalle Aziende
Put to Light e Modula: come Fratelli Ceni ottimizza la preparazione degli ordini in magazzino
14 marzo 2022
Dalle Aziende
System Logistics - Veicoli a guida autonoma SHARK
23 febbraio 2022

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it