TECHNOLOG, azienda vincente nel campo dell’automazione

16 giugno 2022
Techolog, azienda di produzione di software, grazie all'esperienza maturata in tutti questi anni è riuscita ad affermarsi come partner di riferimento nel campo dell'automazione, soprattutto per il settore dell'intralogistica riuscendo a consolidare forti collaborazioni con alcuni tra i principali produttori di magazzini automatici.





People



Fondata a Parma, nel 1994 muove i primi passi nel settore dell’automazione con la realizzazione di sistemi di etichettatura in linea e un software per la gestione dei sistemi ASRS (Automated Storage and Retrieval System).
Grazie a forti collaborazioni con i principali produttori di magazzini automatici, Technolog diventa a breve protagonista nel settore dell’intralogistica e rilascia la prima versione di whSystem®, il software per la gestione dei magazzini automatici e convenzionali che, ormai alle porte della quarta generazione, conta centinaia di installazioni in Italia e all’estero.

L’esperienza pluriennale maturata nei diversi settori merceologici unita alla capacità di anticipare con il WMS proprietario un mercato delle tecnologie protagonista della convulsiva evoluzione dell’ultimo decennio, conferiscono a Technolog le caratteristiche e le competenze per essere il partner di riferimento per lo sviluppo di progetti per logistica di stabilimento.

Nella moderna e centralissima sede di Parma, caratterizzata da un ambiente di lavoro creativo e collaborativo, sono presenti anche gli uffici di Wintech Italia (azienda del gruppo Technolog).
Wintech Italia, leader in formazione e consulenza per sviluppatori Delphi, rappresenta per Technolog una preziosa risorsa “in house” per la formazione e l’aggiornamento dei programmatori del team composto da figure senior di grande esperienza.


Software



Nel contesto delle soluzioni software dedicate all’intralogistica coesistono varie tipologie di applicativi, tra questi il più noto e diffuso è senza dubbio il WMS (Warehouse Management System), software dedicato a un contesto operativo e come tale non può essere considerato un prodotto commerciale pronto all’uso, ma deve essere implementato di volta in volta in base alle specifiche di progetto definite in fase di micro-analisi.

Questo processo prevede la configurazione dei parametri di sistema oltre a un certo numero di personalizzazioni ed è nella complessità di questo contesto che il team Technolog esprime al meglio le competenze acquisite.

Con whSystem® è possibile gestire magazzini-materie prime e semilavorati, così come magazzini-prodotto finito per ogni settore merceologico, realizzando soluzioni di ogni livello di complessità: da soluzioni con sistemi a radiofrequenza per la gestione di magazzini convenzionali, fino a magazzini completamente automatici ad altissimo tasso di automazione.


and more!



“Da più di vent’anni collaboriamo con produttori di magazzini automatici e sistemi di handling, implementando WMS, WCS e software PLC per la gestione degli impianti.
Abbiamo forti competenze nella gestione di sistemi automatici e per questo motivo, anche nel contesto di un progetto di implementazione di un WMS in radiofrequenza, siamo in grado di integrare perfettamente impianti automatici e di proporli grazie ai nostri partner.
Nel caso di impianti già in funzione, possiamo anche provvedere a un intervento di retrofit per rivitalizzarli e integrarne la gestione sia per quanto concerne la gestione magazzino, che la supervisione e controllo dell’impianto” - dichiara Lorenzo Di Salvatore, Amministratore di Technolog.

Per saperne di più visita il sito ufficiale di Technolog

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

L'offerta di OneWedge

04 aprile 2022
Dalle Aziende
Put to Light e Modula: come Fratelli Ceni ottimizza la preparazione degli ordini in magazzino
14 marzo 2022
Dalle Aziende
System Logistics - Veicoli a guida autonoma SHARK
23 febbraio 2022

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it