Come ottenere il magazzino giusto? Scoprilo nel webinar del 19 maggio 2022

12 maggio 2022
Dall’Intelligenza Artificiale alle soluzioni di trasporto smart, dai software per la logistica all’automazione, dai dispositivi di sicurezza ai mezzi di movimentazione: saranno questi gli argomenti al centro del webinar gratuito “Il magazzino giusto – idee per disporre di un magazzino adeguato ad ogni esigenza logistica”, organizzato da Logisticamente.it, in programma in modalità streaming nella mattina di giovedì 19 maggio 2022.

L’apertura dei lavori sarà affidata al moderatore Luca Pacchiarini, il primo intervento sarà di Paolo Azzalli, founder di AB Coplan, una delle più significative società italiane di consulenza per la Supply Chain, che illustrerà le linee guida per gestire un magazzino giusto.
La parola passerà in seguito ad Alberto Lunardini, partner AB Coplan, che analizzerà l’aspetto del Building insieme a quello dell’Handling.

I protagonisti del terzo intervento saranno invece Jacopo Casprini, Global Supply Chain Planning Manager, di A.Menarini Diagnostics e Marcello Prandi, di Thinking Pack che parleranno del miglioramento ed efficientamento dei processi della Supply Chain di Menarini Diagnostics grazie all’implementazione del software Thinking Pack.

Al termini dei primi tre interventi, ci sarà un intervallo in cui i partecipanti insieme ai relatori potranno porre la loro attenzione allo spot pubblicitario di One Wedge, che mostrerà l’innovativa soluzione ideata dall’azienda per la ricarica dei veicoli commerciali.

L’evento proseguirà con l’intervento di Giuseppe Amato, Technical Manager & Business Development Europe di VIA Technologies INC, leader globale di Intelligenza Artificiale, IoT e visione artificiale, che spiegherà come le aziende devono adottare un approccio più proattivo per migliorare la sicurezza e l'efficienza delle operazioni di magazzino e logistiche.

A seguire, Lovepreet Singh, Amministratore Unico, e Giovanni Puelli, Logistic Manager, di The Best il Mondo analizzeranno come gestire al meglio un magazzino e come ottenere un magazzino giusto tramite la scelta di un provider adeguato.

Chiuderà il webinar l’intervento di Stefano Pedrona, partner di Ab Coplan, per fornire informazioni sul costo di adottare un WMS (Wharehouse Managment System) all’interno del proprio magazzino per raggiungere l’ottimizzazione degli obbiettivi prefissati.

Alla conclusione di tutti gli interventi esposti dai relatori, i partecipanti potranno intervenire con le proprie domande e curiosità.
Prima della chiusura del webinar, previsto per le 12.30, a prendere parola sarà il moderatore Luca Pacchiarini con “Logistici all’angolo” per effettuare delle interviste scomode (a sorpresa).

Saranno media partner dell’evento digitale la testata giornalistica Technoretail, il primo e unico quotidiano online dedicato ai temi della Digital Transformation nel mondo del Retail e Distribuzione Moderna, il primo portale quotidiano di notizie e informazioni sul mondo della moderna distribuzione.

Scopri maggiori informazioni sull’evento e iscriviti gratuitamente al webinar “Il magazzino giusto”.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

L'offerta di OneWedge

04 aprile 2022
Dalle Aziende
Put to Light e Modula: come Fratelli Ceni ottimizza la preparazione degli ordini in magazzino
14 marzo 2022
Dalle Aziende
System Logistics - Veicoli a guida autonoma SHARK
23 febbraio 2022

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it