Soluzioni per ottimizzare l’efficienza in magazzino nel webinar gratuito “Il magazzino giusto”

04 maggio 2022
Come scegliere le soluzioni più adeguate per gestire in modo intelligente ed efficiente il magazzino della propria azienda? Sarà questo l’argomento al centro del webinar gratuito “Il magazzino giusto – idee per disporre di un magazzino adeguato ad ogni esigenza logistica”, organizzato da Logisticamente.it, che si svolgerà in modalità streaming nella mattina di giovedì 19 maggio 2022.

Molto spesso le aziende si ritrovano a dover gestire un magazzino che è stato improvvisato.
Ciò che veramente dimostra l’efficacia di un magazzino e che permette all’azienda di raggiungere importanti traguardi è l’utilizzo di prestazioni performanti che aiutino ad aumentare il livello di KPI.


Qual è il magazzino giusto?



È questa la domanda principale che bisogna porsi per riuscire ad individuare le soluzioni adeguate da adottare per avere un magazzino performante a 360°.
Questo lo si può ottenere grazie all’utilizzo di software adeguati come IMS (Inventory Managament System), WMS (Warehouse Management System) e TMS (Transportation Management System), in grado di aiutare le aziende ad ottimizzare i flussi interni e i costi di trasporto oltre che ha disporre dei prodotti e delle quantità giuste per gestire le scorte.

Durante l’evento digitale gli esperti del settore logistico analizzeranno le migliori idee e soluzioni innovative per gestire il magazzino: dai software e hardware di logistica e trasporto ai mezzi di movimentazione, dall’automazione all’Intelligenza Artificiale (AI) e dai dispositivi di sicurezza ai sistemi di picking e handling.

Tra i player logistici presenti al webinar digitale, troveremo di Jacopo Casprini, Global Supply Chain Planning Manager di A. Menarini Diagnostics, Giuseppe Amato, Technical Manager & Business Development Europe di Via Technologies Inc. e Lovepreet Singh, CEO Il Mondo.

Saranno presenti, inoltre, Paolo Azzali, Alberto Lunardini e Sefano Pedrona di AB Coplan, una delle più significative società italiane di consulenza per la Supply Chain, e Marcello Prandi di Thinking Pack, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni software per la gestione dei processi logistici.

Durante l’evento sarà anche possibile visionare un'imperdibile spot di One Wedge, startup innovativa italiana che realizza infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici, e assistere alle interviste scomode del moderatore Luca Pacchiarini.

Le aziende avranno la possibilità di illustrare a tutti i partecipanti le soluzioni più adeguate per il proprio magazzino, presentando il proprio brand e interessanti case history concrete.

Scopri maggiori informazioni sull’evento e iscriviti gratuitamente al webinar “Il magazzino giusto”.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

L'offerta di OneWedge

04 aprile 2022
Dalle Aziende
Put to Light e Modula: come Fratelli Ceni ottimizza la preparazione degli ordini in magazzino
14 marzo 2022
Dalle Aziende
System Logistics - Veicoli a guida autonoma SHARK
23 febbraio 2022

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it