Wash Out sbarca in Francia: al via a Parigi il servizio di Car Care innovativo ed ecosostenibile

11 gennaio 2022
(Comunicato Stampa)

Il servizio innovativo ed ecosostenibile di Wash Out, società italiana di Car Care a domicilio, controllata del Gruppo Telepass, si espande in Francia, arrivando a Parigi con l’inizio del nuovo anno.
A Parigi, Wash Out France ha aperto il proprio ufficio nel digital district - dove hanno sede numerose multinazionali del settore tecnologico - in linea con il suo modello di business, digitale e innovativo.

La nuova Country Manager Francia è Gaia Lorenzato, con oltre dieci anni di esperienza professionale nel Paese e che ha già ricoperto lo stesso ruolo, tra le altre, per Datawad (Gruppo Financière Media) e Consobaby (Gruppo ID Kids).
Nel corso della carriera Lorenzato ha guidato team internazionali e multi-location, in lanci di mercato, con focus su Italia, Spagna e Francia, e in ambito digital advertising, servizi digitali, soluzioni Saas ed e-commerce.

Nata nel 2016, Wash Out è leader nel mobile car washing e dal 2020 fa parte del Gruppo Telepass che ha sposato il modello di business perché in linea con la sua filosofia Safe&Clean: come leader della mobilità integrata e puntando a un’esperienza di mobilità a 360 gradi, Telepass ha integrato un servizio che riduce i tempi, gli sprechi e le occasioni di contatto grazie alla natura cashless.
Attiva nel B2B, B2C e B2S (sharing), Wash Out è oggi presente in Italia in sei città, a Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna e Monza.
A queste si aggiunge ora la prima città estera, Parigi, a cui seguiranno ulteriori aperture in altre città transalpine.
Wash Out, con il sostegno del Gruppo Telepass, segna così un’altra tappa nel proprio percorso di crescita, esportando il proprio modello di business innovativo all’estero convinta della sua competitività a livello internazionale.

Un servizio green per fleet manager e società di logistica


Wash Out si rivolge a clienti business e privati con un’offerta di servizi che parte dal lavaggio di auto e moto a domicilio, svolto interamente a mano da Washer professionisti.
Il servizio è ecosostenibile, grazie all’utilizzo di prodotti ecologici waterless, che non producono scarti al suolo ma si vaporizzano al momento dell’utilizzo (con oltre 160 litri d’acqua risparmiati per ogni lavaggio) e si basa su un’applicazione digitale proprietaria.
Oltre al lavaggio, con pulizia esterna e interna del veicolo, la società ha ampliato negli anni la sua gamma di servizi, e oggi offre l’igienizzazione, la rigenerazione degli interni, la lucidatura e l’exterior detailing per arrivare a una cura completa del veicolo.
L’offerta, completamente green, permette, con particolare riferimento ai concessionari auto, ai fleet manager e agli operatori del mondo automotive, incluse società di logistica e stoccaggio, di semplificare i flussi operativi e di risparmiare tempo e costi.

Gaia Lorenzato, Country Manager Francia di Wash Out, ha dichiarato: “Sono felice di entrare a far parte del team Wash Out perché credo fortemente nel valore aggiunto offerto dal servizio innovativo, a domicilio ed ecosostenibile, eseguito dai Washer professionisti dell’azienda, e sono convinta che questo verrà molto apprezzato in Francia, prima dalle imprese, poi dai consumatori. Wash Out è una realtà al passo coi tempi, lo sviluppo tecnologico è un driver imprescindibile delle sue attività, servizi e modalità di erogazione e il mercato francese é già molto sensibile sia al tema della sostenibilità sia a quello dell’innovazione. La mission societaria è essere lo specialista nel Car Care con un approccio rivoluzionario di lavaggio e cura per le auto e moto: Parigi è la più adatta ad accoglierlo, è la città più popolata della Francia e centro economico nevralgico europeo”.

“Siamo molto fieri di poterci espandere all’estero, aprendoci così al mercato internazionale” - commenta Christian Padovan, CEO e Co-Founder di Wash Out. “Forte dei risultati ottenuti sinora in Italia, Wash Out continua la sua strategia di crescita. Con i nostri servizi vogliamo offrire anche sul territorio francese una modalità di lavaggio e igienizzazione dei veicoli innovativa ed efficiente, garantendo un servizio sicuro e sostenibile. A causa del Covid, si è fortemente intensificata la necessità di lavaggio e igienizzazione delle auto aziendali e le imprese puntano sempre più sull’outsourcing per ottimizzare i tempi e i processi. Vogliamo rispondere quindi alle necessità dei fleet e mobility manager che si devono sempre più occupare anche della pulizia delle vetture assegnate ai loro colleghi. Riteniamo che la Francia, tra i paesi europei, sia quello più ricettivo e interessato a questo servizio innovativo in grado di portare i Washer nelle sedi, evitando lo spostamento di vetture e riuscendo a coprire anche un grande numero di auto nel caso di grandi flotte, offrendo una cura completa dell’auto e un lavaggio ecosostenibile e waterless”.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

System Logistics - SHARK: Automated Guided Vehicles

16 dicembre 2021
Dalle Aziende
System Logistics per Coca Cola HBC Austria nell'impianto di Edelstal
16 dicembre 2021
Dalle Aziende
Modula Slim: i vantaggi della tecnologia Lift nello spazio di un carosello verticale
15 dicembre 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it