Logistica per l’e-commerce: Rohlik Group entra nel mercato italiano e apre il primo centro logistico

30 novembre 2021
(Comunicato Stampa)

Rohlik Group, leader europeo della spesa online, entra nel mercato italiano e apre il suo primo centro logistico all’interno del “Mercato Agroalimentare Milano”, il grande hub di prodotti freschi della città.
Per la locazione di questo importante hub per la logistica per l’e-commerce è intervenuto il team Logistics & Industrial di GVA Redilco, che ha agito in qualità di advisor di Rohlik.

L’immobile – gestito da Kryalos SGR per conto della piattaforma paneuropea di logistica urbana Crossbay – ha una superficie di circa 5.000 mq e si trova in una posizione strategica per un operatore come Rohlik, a soli 6 km dal centro della città e nelle immediate vicinanze della Tangenziale Est di Milano e dell’aeroporto internazionale di Linate.

Rohlik, da startup a leader europeo della spesa online


Rohlik è stata fondata sette anni fa e con l’ultimo round di finanziamento è diventata un vero e proprio "unicorno" europeo valutato oltre 1 miliardo di euro.
Da startup a leader nel mondo della tecnologia, con una crescente presenza nel continente, Rohlik è ora il più grande supermercato online della Repubblica Ceca e, dopo l’espansione in Ungheria, Austria e Germania, inizierà a consegnare merci dal suo centro milanese all'inizio del 2022.
L’azienda porterà la sua mission "Eat Well and Live Well" anche in Romania e Spagna, con l’obiettivo di diventare il principale servizio di spesa online in Europa.

La grande attenzione al cliente si riflette su tutto il processo di acquisizione e consegna dell’ordine, a partire da un vasto assortimento con oltre 17.000 articoli disponibili passando per gli ordini online, l’ottimo servizio clienti e un’eccellente esperienza di consegna.
Rohlik è infatti costantemente impegnata nell’ottimizzazione dei tempi di consegna, che attualmente puntano a soli novanta minuti dall’ordine in alcuni paesi, con finestre di consegna estremante precise di 15 minuti in tutti i mercati.

“Gli acquisti online di generi alimentari in Italia sono aumentati in modo significativo durante la pandemia e si prevede che continueranno a crescere, spingendo il settore della logistica dell’ultimo miglio. Siamo entusiasti di poter supportare Rohlik nella sua strategia di espansione europea e assistere alla crescita dell’azienda in Italia e in altri paesi” commenta Alfredo Mauri, Head of Logistics & Industrial di GVA Redilco.

Ladislav Bárta, Head of International Expansion di Rohlik, commenta: “Siamo felici di aver trovato un partner affidabile che ha compreso non solo le nostre esigenze di business, ma anche il nostro spirito imprenditoriale e la necessità di adottare approcci flessibili e soluzioni creative.”

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

System Logistics - SHARK: Automated Guided Vehicles

16 dicembre 2021
Dalle Aziende
System Logistics per Coca Cola HBC Austria nell'impianto di Edelstal
16 dicembre 2021
Dalle Aziende
Modula Slim: i vantaggi della tecnologia Lift nello spazio di un carosello verticale
15 dicembre 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it