Automazione logistica: TGW Svizzera festeggia 10 anni di crescita e successi

17 novembre 2021
(Comunicato Stampa)

Sono passati dieci anni da quando alcuni esperti del settore dell’intralogistica hanno fondato a Rotkreuz l'azienda TGW Systems Integration AG: progetti di successo, una crescita sostenibile e tanti clienti soddisfatti hanno reso oggi TGW Svizzera un importante partner nel campo dell’automazione logistica.

Già nel primo anno dopo la fondazione il team svizzero era riuscito ad acquisire il più grande ordine nella storia di TGW fino a quel momento: il gigante nel settore alimentare Coop affidò alla competenza del novello team TGW la costruzione del proprio nuovo centro di logistica nazionale a Schafisheim.
Su una superficie di 240.000 m² fu sviluppato un sistema completo ad alta automatizzazione, comprendente diversi settori e zone di temperatura.
Questo progetto superlativo ha costituito l'avvio significativo di TGW Svizzera.

Interdiscount e Thermoplan tra i clienti


Negli anni successivi il team, insieme agli attivi fondatori Thomas Kretz e Beat Losenegger, ha consolidato TGW come partner affidabile e integratore di sistemi ad alte prestazioni.
"Siamo molto soddisfatti del successo conseguito. Rappresenta per noi una significativa conferma di avere fatto la scelta giusta nell'avere previsto per il mercato svizzero una filiale locale, in grado di offrire tutta la competenza tecnica e la consulenza necessaria ai nostri clienti, per essere il più possibile vicino alle loro esigenze", sottolinea Johann Steinkellner, Chief Executive Officer TGW Central Europe.

L'elenco delle aziende che si affidano al know-how di TGW Svizzera è considerevolmente lungo.
Oltre a diverse divisioni internamente al gruppo Coop, si annoverano clienti come il leader di mercato elvetico per l'elettronica domestica Interdiscount, Digitec Galaxus, lo specialista in tecnologia per la casa Meier Tobler, il mobilificio Pfister, il rivenditore discografico Thomann, il grossista di utensili e ferramenta OPO Oeschger e il produttore di macchine per caffè Thermoplan.

Gestione progetti e Lifetime Services


L'attenzione dei 30 esperti svizzeri si concentra su pianificazione di sistema, gestione di progetto e Lifetime Services.
Per la progettazione e la realizzazione il team lavora a stretto contatto con il quartier generale austriaco e con le unità internazionali TGW.
Nell'ambito dell'assistenza Lifetime Services, sotto la direzione di Hanspeter Egli, gli impianti sono seguiti da tecnici esperti svizzeri, sia in situ sia su chiamata.
Questi tecnici garantiscono che i sistemi ad alta automatizzazione funzionino costantemente con affidabilità e con le massime prestazioni.

"I dieci anni passati hanno rappresentato un viaggio eccitante, lungo il quale possiamo vantare di avere posto molte pietre miliari", evidenzia Thomas Kretz, Managing Director TGW Svizzera.
"Il nostro cammino costellato di successi non si ferma però qui e nel 2021 abbiamo ottenuto di nuovo diversi ordini importanti da rinomate aziende elvetiche. Ringrazio di cuore tutte le colleghe e tutti i colleghi, che lo hanno reso possibile con il loro impegno e la loro dedizione. Insieme siamo pronti a proseguire motivati per i prossimi dieci anni!"

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

La soluzione Overlog per la gestione dei magazzini Food & Beverage

05 novembre 2021
Dalle Aziende
Modula presenta le soluzioni di picking per automatizzare e velocizzare le operazioni di magazzino
03 novembre 2021
Dalle Aziende
Modula - Picking automatizzato al 100% con il robot industrale MiR di Amer
01 ottobre 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it