Mail Boxes Etc. a TUTTOWINE: la società di spedizioni internazionali presenta il nuovo MBE Wine

18 ottobre 2021
(Comunicato stampa)

Una soluzione per spedire bottiglie di vino in Italia e all’estero, in modo sicuro: si chiama MBE Wine e sarà presentata dalla società di spedizioni internazionali Mail Boxes Etc. nel settore TUTTOWINE di TUTTOFOOD Milano, la manifestazione B2B dedicata all’intero ecosistema agroalimentare che si terrà a Rho Fiera dal 22 al 26 ottobre.

Grazie a MBE Wine, produttori vinicoli, grossisti, titolari di enoteche, ristoratori, sommelier e appassionati possono spedire vino in tranquillità, rivolgendosi ai Centri MBE.

Mail Boxes Etc. propone, inoltre, una soluzione specifica che consente di spedire vino per uso personale negli Stati Uniti, con notifica di importazione e gestione di tasse e dazi doganali, come richiesto dalla Food and Drug Administration.
Si tratta di un servizio particolarmente gradito alle cantine italiane e francesi: dal 2017 ad oggi, grazie a MBE Wine, oltre 60 mila turisti statunitensi che hanno apprezzato i nostri vini in Europa hanno potuto acquistare e vedersi recapitare a casa le loro bottiglie preferite.

MBE Wine significa dunque gestione completa del servizio: dal ritiro delle bottiglie all’imballaggio con tecniche professionali e materiali specifici, dalla preparazione dei documenti necessari per il dato Paese, fino alla gestione degli aspetti logistici, anche se si tratta di vini pregiati.

Inoltre, la competenza e l’esperienza di MBE nel settore consentono di attuare risposte tempestive a ogni eventuale complessità attraverso l’individuazione di soluzioni personalizzate.
E ancora, con la piattaforma MBE Online, le spedizioni possono essere gestite online dai Clienti in completa autonomia, lasciando ai Centri MBE il compito di coordinare l’attività e monitorarne in questo modo la corretta esecuzione in tutte le fasi operative.

MBE ha pensato anche ad una soluzione dedicata a chi gestisce un business e-commerce: grazie al plug-in MBE e-LINK, che collega direttamente la piattaforma di vendita con i sistemi MBE, tutto il processo di spedizione viene automatizzato e organizzato in ogni aspetto logistico.
MBE è infatti un partner competente nella consulenza specialistica del digital export, incluse le procedure da seguire per la logistica delle vendite online sui mercati esteri.

Infine, per la spedizione di prodotti di particolare valore è possibile scegliere il servizio MBE SafeValue che, in caso di smarrimento o danno del bene durante il trasporto, rimborsa il valore dell’oggetto spedito, oltre al costo della spedizione e dell’imballaggio.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

La soluzione Overlog per la gestione dei magazzini Food & Beverage

05 novembre 2021
Dalle Aziende
Modula presenta le soluzioni di picking per automatizzare e velocizzare le operazioni di magazzino
03 novembre 2021
Dalle Aziende
Modula - Picking automatizzato al 100% con il robot industrale MiR di Amer
01 ottobre 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it