Eventi di logistica: DMTecno, Certified Dealer di SEW-EURODRIVE, partecipa alla 9° edizione del SIC

08 ottobre 2021
(Comunicato stampa)

DMTecno, Certified Dealer di SEW-EURODRIVE, parteciperà all’evento di logistica rappresentato dalla 9ª edizione del Salone Industria Casearia e Conserviera (SIC), in programma dal 22 al 24 ottobre 2021 nel nuovo quartiere fieristico di San Marco Evangelista, in provincia di Caserta.

Il SIC rappresenta l’unico evento specializzato in Italia che si focalizza sui bisogni tecnologici del settore lattiero - caseario e conserviero, in modo specifico alla trasformazione del latte in pasta filata e del pomodoro, coprendo tutti gli aspetti del processo, trasformazione, imballaggio, immagazzinaggio e distribuzione del prodotto.
Oltre alle tecnologie di processo, grande rilevanza viene data al controllo qualità dell’intera filiera.

Per DMTecno, l’evento sarà un’occasione importante per mostrare al pubblico le proprie soluzioni e servizi innovativi e affidabili (suddivise in tre macroaree tecnologie: Automazione, Sicurezza ed il Networking industriale).

Maggiore competenza e affidabilità con la nuova partnership tra DMTecno & SEW-EURODRIVE


Proporre soluzioni performanti, su misura e fortemente personalizzate è il focus delle realtà che progettano e implementano tecnologie e sistemi di automazione, volti allo sviluppo del concetto di Industria 4.0 e Smart Factory.
Oggi, per essere ancora più vicini ai clienti e al passo con le esigenze dei mercati, è necessario costruire una rete di partner affidabili, presenti sul tutto il territorio italiano, con un servizio rapido e competente.

Per questo motivo DMTecno è entrato recentemente a far parte del network di distributori autorizzati SEW-EURODRIVE, sviluppato per affiancare le piccole e medie aziende con maggiore efficienza e rapidità nei loro progetti di automazione.

Personalizzazione e organizzazione tecnica e commerciale: questi i punti su cui SEW-EURODRIVE, assieme a DMTecno pone l’attenzione.
L’azienda vuole infatti accompagnare step-by-step il cliente nel suo percorso di selezione e approvvigionamento di tecnologie di automazione e controllo.
Uno schema che supera le difficoltà di standardizzazione di attività specifiche e di piccola entità, evolvendo verso una logica user-centric e puntando su una customizzazione di altissimo livello del supporto commerciale.

Passando, invece, al lato più concreto dell’incarico, DMTecno, al pari di tutti gli altri Certified Dealer, può configurare, distribuire e promuovere tutte le tecnologie di automazione e controllo SEW.
Un’eccezione viene fatta per la realizzazione e l’integrazione di veicoli a guida autonoma, il cui sviluppo è spesso congiunto ai System Integrator di SEW-EURODRIVE.

Presso lo stand di DMTecno sarà possibile ottenere maggiori informazioni sul nuovo pacchetto XCO® (eXtreme Corrosion Option) proposto da SEW-EURODRIVE insieme al Dealer: innovativa protezione superficiale e anticorrosione in stagno-nichel in grado di garantire igiene e sicurezza alimentare impeccabile nonché maggiore resistenza a frequenti pulizie (secondo la direttiva 1935/2004/EC).

Il pacchetto XCO offerto da SEW-EURODRIVE è stato infatti pensato per essere adoperato in tutti quei settori nei quali è necessario rispettare i massimi standard di qualità richiesti dalle stringenti normative sanitarie, nazionali e internazionali (come, ad esempio, Food & Beverage).

Grazie allo speciale trattamento superficiale, sui prodotti si viene a creare uno strato protettivo (con una durezza di 645 HV). Oltre alla speciale protezione superficiale, il pacchetto include: connettori IS, viti in acciaio inox, targhetta in acciaio inox nonché membrana per compensare la differenza di pressione.

Tutto ciò garantisce prestazioni più affidabili e durature in quanto i motoriduttori non sono più soggetti a usura, derivante dal processo di lavaggio ad alta pressione e temperatura, nonché dall’impiego di acidi e alcali.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula - Picking automatizzato al 100% con il robot industrale MiR di Amer

01 ottobre 2021
Dalle Aziende
Ferretto Group - Magazzino automatico per la cooperativa agricola Texel
30 settembre 2021
Dalle Aziende
TGW - Living Logistics
27 settembre 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it