ODATiO, il software WMS di Savoye, entra in Italia con Bruneau

13 settembre 2021
(Comunicato stampa)

ODATiO, la soluzione software WMS di ultima generazione di Savoye, leader mondiale nella progettazione di soluzioni per l’intralogistica e soluzioni software per la Supply Chain, è stata scelta in Italia da Bruneau, leader francese dell'e-commerce nella vendita di mobili, materiali di consumo, attrezzature e forniture per ufficio.

Protagonista europeo nel settore dell'arredamento, delle attrezzature e delle forniture per ufficio, Bruneau offre da oltre 60 anni ai propri clienti (aziende, amministrazioni, enti locali e liberi professionisti) un'ampia scelta di prodotti che soddisfano ogni esigenza.
Nell'ambito della sua strategia di sviluppo in Europa e già presente in Belgio, Lussemburgo e Spagna, Bruneau ha recentemente acquisito Office Depot in Italia.

L’acquisizione è oggetto di un accordo che consentirà a Bruneau di usufruire dei servizi informatici del Gruppo Office Depot fino alla fine del 2022.
In questo arco di tempo Bruneau dovrà raccogliere una sfida importante: realizzare un sistema informativo completamente nuovo, dal sito web alla gestione del cliente passando per la contabilità e la logistica.

Su quest'ultimo punto, Bruneau ha mantenuto una forte partnership con Savoye per quasi due decenni.

"Siamo partner da lunga data, ci conosciamo bene e lavoriamo a stretto contatto. LM, il WMS di Savoye, è attualmente in uso presso il nostro sito francese di Ulis e presso il nostro magazzino spagnolo vicino a Barcellona. Savoye ci supporta sia negli aspetti software che tecnologici di magazzino", spiega André Etchemendy, CIO di JM Bruneau.

ODATIO, la chiave per la soluzione logistica europea


"LM, il WMS di Savoye, è parte integrante del nostro modello di sistema informativo di base. Desiderosi di applicare il nostro modello IT di base a tutti i nostri siti europei, abbiamo chiesto a Savoye di attrezzare il nostro nuovo magazzino italiano, situato a Siziano, vicino a Milano", aggiunge André Etchemndy.

Bruneau, con l’obiettivo generale di controllare i tempi di consegna e migliorare la qualità dell'esecuzione e del servizio ha optato, grazie al consiglio del Team di Savoye, di indirizzare la propria scelta verso ODATiO, la soluzione WMS di ultima generazione di Savoye.

Parliamo un impianto di 10.000 mq adibito all’asservimento dell'intero territorio italiano, con uno stoccaggio che può arrivare a 12.000 referenze e un transito quotidiano di oltre 1.000 spedizioni a marchi Office Depot e Viking.

"In questa nuova struttura, il nostro problema principale risiede nella gestione delle scadenze. L'implementazione del nostro modello principale unisce da 7 a 8 progetti chiave che devono essere completati contemporaneamente. Questa è una grande sfida per noi, ma anche per Savoye che deve integrare perfettamente ODATiO rispettando il nostro programma. Savoye conosce le nostre sfide e i nostri team. Conosciamo la loro esperienza e la loro serietà. Questo rapporto ci ha quindi permesso di preparare e lanciare il progetto in modo efficace, in totale fiducia", spiega André Etchemendy.

Innovazione e modularità al servizio della produttività


Bruneau è rimasta colpita dall'interfaccia e dal design ergonomico di ODATiO.
In aggiunta, l’azienda francese è fiduciosa nella capacità della nuova soluzione di integrarsi con i sistemi e gli stessi formati di interfaccia precedentemente utilizzati tramite LM Connect.

"ODATiO è una soluzione modulare ottimamente congegnata, che sfrutta al massimo tutto il know-how di Savoye. Siamo fiduciosi che otterremo una maggiore affidabilità e produttività nei nostri processi di preparazione, costi inferiori e una migliore qualità del servizio", conclude André Etchemendy, CIO di JM Bruneau.

Savoye consegnerà la soluzione all'inizio del 2022 per consentire ai suoi clienti di lanciare il suo modello di base europeo all'inizio dell'estate nella sua filiale italiana.
Con questi presupposti, ODATiO dovrebbe presto sostituire LM in Francia e Spagna.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Nuovo magazzino automatico di System Logistics per Gruppo Tosano

10 settembre 2021
Dalle Aziende
TGW - Living Logistics
06 settembre 2021
Dalle Aziende
Amazon Logistics - Programma Delivery Service Partner
28 giugno 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it