Logistica e trasporti: il primo velivolo di GEODIS sta per decollare

03 settembre 2021
(Comunicato stampa)

Decollerà in settembre il primo velivolo di GEODIS, azienda attiva nel campo della logistica e trasporti: si tratta di un aereo cargo, acquistato con leasing pluriennale, che sarà integrato nel programma GEODIS AirDirect globale.

Inizialmente, l’aeromobile volerà tre volte a settimana tra Amsterdam/Londra e Chicago (AMS/STN-ORD) e opererà una rotazione settimanale che collegherà Amsterdam e Hong Kong (AMS-HKG). GEODIS offre l’intera gamma di prodotti per il trasporto aereo (GEODIS AirFast, AirSave ed AirFlex) sui voli Air Direct.
L’aeromobile consentirà anche l’opportunità e la flessibilità di operare voli dedicati con piena capacità per i propri clienti quando necessario.

Marie-Christine Lombard, Presidente del Consiglio di Amministrazione di GEODIS, ha dichiarato: “Con la pressione costante sulla capacità di trasporto aereo, vogliamo garantire una disponibilità di spazio più sostenibile per il trasporto aereo per i nostri clienti ed è per questo che abbiamo deciso di investire nel nostro primo velivolo dedicato. Il nostro obiettivo è quello di trovare soluzioni affidabili per rendere sicure le supply chain dei nostri clienti, che sono di cruciale importanza per l’espansione delle loro attività commerciali”.

“Il nostro servizio AirDirect ha operato ad oggi oltre 650 voli charter tra Asia, Europa, Nord America e America Latina al fine di assicurare la capacità per le spedizioni dei nostri clienti in tutto il mondo. L’esperienza maturata grazie a queste attività ci ha fatto prendere la decisione di operare con un velivolo di proprietà GEODIS. Ciò ci permetterà di offrire ai nostri clienti una programmazione dei voli affidabile, sotto il nostro controllo operativo, e li aiuterà a superare i significativi limiti logistici che il mercato impone loro attualmente”, ha dichiarato Eric Martin-Neuville, Vicepresidente esecutivo di Freight Forwarding di GEODIS.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Nuovo magazzino automatico di System Logistics per Gruppo Tosano

10 settembre 2021
Dalle Aziende
TGW - Living Logistics
06 settembre 2021
Dalle Aziende
Amazon Logistics - Programma Delivery Service Partner
28 giugno 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it