Mercato immobiliare logistico: BELL Group si aggiudica il progetto Eraclito 2 a Milano

02 settembre 2021
(Comunicato stampa)

BELL Group, holding specializzata nel mercato immobiliare logistico, entra nel mondo del Real Estate residenziale con la sigla dell’accordo per il progetto Eraclito 2 a Milano, il quale prevederà anche un processo di bonifica del sottosuolo.
Eraclito 2 è uno sviluppo misto retail e residenziale su viale Monza, nei pressi dello Scalo Greco, oggetto di una riqualificazione in atto che rigenererà l’attuale scalo merci per trasformarlo in un vibrante quartiere residenziale.

Firmato dall’Architetto Massimo Giacon, il primo sviluppo residenziale di BELL Group include 2.000 metri quadrati di piastra commerciale al piano terra e circa 3.000 di superficie a destinazione residenziale per 25 unità abitative tra i 60 e 120 metri quadri, oltre due piani interrati di box, la cui consegna è prevista per la primavera 2024.

Le vendite del residenziale verranno affidate a un player primario specializzato nella mediazione di appartamenti di nuova costruzione nel capoluogo lombardo, mentre le parti commerciali saranno oggetto di trattative dirette tra BELL Group e gruppi di spicco attivi nelle medie strutture retail, selezionati per la qualità e per l’affidabilità dei propri punti vendita.

La partnership con Concrete Investing per la raccolta di capitali


BELL Group è uno dei player più innovativi nel settore del mercato immobiliare logistico e riconferma la sua dinamicità anche con questo progetto per cui ha siglato un accordo strategico con Concrete Investing, la piattaforma fintech autorizzata da Consob e specializzata nella raccolta online di capitali per operazioni di sviluppo Real Estate selezionate.

Concrete Investing, realtà leader in Italia nel settore che ha già concluso importanti operazioni nel capoluogo lombardo, ha curato parte del financing per Eraclito 2 tramite equity crowdfunding immobiliare, con una raccolta dedicata ad investitore retail e professionali di € 3.250.000 e il coinvolgimento di quasi 300 sottoscrittori privati.

“Il residenziale è un settore – come dichiara il CEO Cesare Lanati – di enorme potenziale. A Milano oggi si è tornati a vendere il 70% su carta, percentuali che si vedevano solo negli anni ’80. Un nuovo challenge per BELL Group che opera nel mondo del Real Estate con una mentalità open minded verso tutte le innovazioni del mercato, pronta ad accogliere le nuove opportunità che riteniamo possano rappresentare valori di crescita e sviluppo”.

"Siamo contenti di accompagnare in questo nuovo percorso un operatore immobiliare dell’esperienza e dell’affidabilità di BELL Group che ha colto l'opportunità dell'equity crowdfunding. La prima esperienza di questa partnership è stata molto positiva, Eraclito 2 infatti è la terza Offerta per capitale investito sia per la nostra piattaforma che per l’intero settore nazionale. Un importante risultato al quale seguiranno, ci auguriamo, collaborazioni per nuove operazioni immobiliari in linea con la nostra strategia di proporre agli investitori progetti finanziariamente solidi e che rispondono alle esigenze del mercato immobiliare di Milano” dichiara Lorenzo Pedotti, CEO di Concrete Investing.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Nuovo magazzino automatico di System Logistics per Gruppo Tosano

10 settembre 2021
Dalle Aziende
TGW - Living Logistics
06 settembre 2021
Dalle Aziende
Amazon Logistics - Programma Delivery Service Partner
28 giugno 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it